LA CORSA SALVEZZA INIZIA COL BRESCIA
02-03-2019 08:36 - News Generiche
Contrto i lombardi di coach Zambonardi, in palio punti preziosi per la graduatoria in vista dei play-off per la permanenza in A2.
Si accenderanno le nuove luci a Led, domani pomeriggio (ore 17) al PalaParenti, per l’incontro tra i “Lupi” ed il Brescia.
Il club biancorosso sarà così in regola con le norme Fipav ed anche i costi saranno abbassati.
La dirigenza del sodalizio conciario ha ringraziato sul proprio sito – “il sindaco Giulia Deidda e l’Amministrazione Comunale per il fantastico lavoro di ammodernamento dell’impianto di illuminazione”, oltre a confermare “la vicinanza delle istituzioni locali” nei propri confronti.
Chi tiene ai “Lupi” spera che, con le nuove e potenti luci, tornino ad accendersi anche i biancorossi della Kemas Lamipel, allenati da Pagliai e Douglas.
In febbraio, dopo una prolungata sosta, sono state disputate due partite.
La prima a Roma contro la penultima in classifica e, la seconda in casa, con i leccesi del Leverano, avversari di seconda fascia.
Sono stati conquistati due punti su sei disponibili, grazie al successo per 3-2 sul Leverano, che ha fatto seguito alla sconfitta per 3-1 nella capitale.
A questo punto, la partecipazione della Kemas Lamipel al gruppone per i play-off salvezza è scontata.
Solo due squadre, fra le 16 in lizza, resteranno al termine di duri confronti, alla fine in A2.
Le altre scenderanno in A3 ed a queste si uniranno altre due formazioni che, a loro volta, si batteranno per evitare di scivolare in B.
In questa stagione, hanno preso parte alla A2, comprese nei gironi Bianco e Blu, ben 27 compagini.
L’anno prossimo avremo, come riportato da tempo, una A2 di élite con solo 12 formazioni al via.
Un compito arduo attende quindi i “Lupi” in aprile in poi, con l’inizio dei play-off. Invece in marzo, Wagner e compagni, disputeranno le ultime cinque partite della stagione regolare, di cui tre in casa (Brescia, Alessano e Livorno) e due fuori: Reggio Emilia e Spoleto.
Dovranno essere conquistati i punti necessari per migliorare l’attuale settimo posto, per ottenere un piazzamento favorevole (con l’eventuale bella in casa) una volta iniziati i play-off per la permanenza in A2.
Intanto domani arriva il Brescia, la compagine dei Tucani, condotta in regìa dall’ex biancorosso Tiberti, l’elegante palleggiatore che guidò nella stagione 2004-05 la Codyeco Lupi al prestigioso “double” (Coppa Italia e promozione in A1) sotto la guida di Riccardo Provvedi.
Tiberti, seppure in possesso di un contratto biennale, non venne confermato ed al suo posto arrivò il tedesco Dehne.
Tiberti ci restò male e, da allora, si è spesso esaltato contro i “Lupi”, uscendo più volte vittorioso.
Marco Lepri
Nella foto di Veronica Gentile: capitan Snippe sembra indicare ai "Lupi" la via della vittoria. Col Brescia servono punti.
[]
[]