27 Novembre 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

LA CODYECO LUPI VINCE A GENOVA: 3-1

20-10-2024 17:35 - News Generiche
A Genova, al PalaCus, la Codyeco Lupi ha colto i tre punti in palio, superando per 3-1 i liguri del forte opposto Poggio.
I locali hanno vinto per 25-21 la prima frazione, durante la quale Pagliai ha sostituito Da Prato con Attuoni.
Questi ha ben rilevato la punta di riferimento conciaria, ancora alla ricerca della migliore condizione. Da Prato va atteso.
La Codyeco ha saputo riprendersi con una certa costanza e, con diligenza, si è imposta nei restanti parziali per 22-25, 23-25, 22-25.
Simoni e Pahor (foto Bernardini) hanno trascinato i "Lupi". La ricezione dei due liberi è lievemente migliorata.
La trasferta nel capoluogo ligure era temuta nel clan biancorosso. Il successo pieno ha costituito un'iniezione di fiducia in Caproni compagni in vista del derby con Castelfranco.
Questi i punti realizzati dai giocatori della Codyeco Lupi: Colli 14, Simoni 13, Pahor 12, Attuoni 10, Caproni 9, Mignano 5 e Da Prato 1.
Per i cussini si sono distinti Poggio 18, Archeti e Merlet 12.
I ragazzi di Pagliai hanno saputo interpretare bene la gara soprattutto a livello agonistico, capendo alla svelta che in B in una pallavolo poco adatta per i palati fini, ci sarà bisogno di saper soffrire, adattandosi a certi ambienti un tantino angusti ed a squadre battagliere.
Da segnalare, al PalaCus, la presenza di una certa rappresentanza di supporters biancorossi il cui incitamento è stato di aiuto alla compagine conciaria in un confronto dai parziali alti.

Marco Lepri

Realizzazione siti web www.sitoper.it