LA CARICA DEI TIFOSI COL REGGIO EMILIA
07-12-2018 13:00 - News Generiche
Appuntamento per domani al PalaParenti (ore 18) per l'importante confronto fra i "Lupi" e Reggio Emilia.
I principali esponenti del tifo chiamano all'appello il popolo biancorosso e tutti i "curvaioli" (nella foto di Asmatico) per questa gara così importante per l'acquisizione del quarto posto in graduatoria.
Classifica corta dietro a Brescia (26), Mondovì (23) e la stessa Reggio Emilia (16), con cinque squadre (Macerata, Spoleto, Livorno, Santa Croce e Potenza Picena) racchiuse nel giro di due soli punti.
Mancano quattro gare da qui alla fine del girone d'andata e ci sono 12 punti in ballo.
Far bene equivarrebbe a chiudere perentoriamente l'anno, guardando al girone di ritorno del Girone Bianco con maggior fiducia.
Quella con gli emiliani sarà una gara difficile. La squadra di Mastrangelo proverà a mandarla alle lunghe, contrastando in ogni set la Kemas Lamipel con tenacia e pazienza già come a Lagonegro.
Il quinto set può essere l'obiettivo del Volley Tricolore.
I "Lupi" punteranno invece ad una gara di corsa, proprio sulla spinta dei tifosi, ricaricati anch'essi dal prezioso punto conquistato sabato scorso a Brescia.
Per centrare l'obiettivo vittoria serviranno carattere e personalità.
L'ultima partite in Lombardia ha dato indicazioni positive in questo senso. L'atteggiamento complessivo della squadra, alla fine ha fatto la differenza, mettendo in grandissima difficoltà la battistrada del campionato.
Snippe e compagni faranno di tutto per ripetersi e, domani pomeriggio, conterà molto il sostegno dei tifosi.
"Qui c'è bisogno di dare una bella carica a tutta la Curva - dicono i capi tifosi - perchè in queste quattro partite che restano da qui a Santo Stefano, ci giochiamo tanto e vanno fatti i punti".
In Curva sono convinti che i biancorossi siano sulla strada giusta.
"Dobbiamo metterci ancora più attenzione e così possiamo essere all'altezza delle più forti, come dimostrato nel primo set a Brescia ed in altri frangenti della gara contro Tiberti e compagni" - viene fatto presente.
La squadra sta crescendo, ultimamente qualcosa è cambiato e pare sia scattata la molla.
Chi va in Curva è sempre particolarmente attento ad ogni minimo dettaglio.
Lemar
[]
[]