21 Dicembre 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

LA "BELLA" BRUTTA (di Corazzata Lastre)

13-04-2018 06:20 - News Generiche
Cardinale ossequi e che la forza dei Lupi sia sempre con lei ed il Devoto Sacrista.
Alla fine della storia ecco le nostre riflessioni sul quarto di finale fra i Lupi e lo Spoleto.
Il Popolo Biancorosso è un popolo un pò particolare ma, anche immenso e magico, come Magici lo sono i Lupi.
Nella serie finale dei play-off abbiamo avuto la possibilità di partire in casa contro Spoleto per giocarci un´eventuale "bella" o, Gara 3, tra le mura amiche del PalaParenti, (ave a te Giancarlino), per l´accesso alle semifinali.
In Gara 1 siamo partiti bene ed eravamo forse anche un pò troppo fiduciosi sulle nostre possibilità, mentre invece nel prosieguo della gara, abbiamo trovato una squadra forte e molto valida che, nonostante fosse già stata battuta per tre volte nel corso della stagione dai nostri biancorossi, aveva ritrovato la quadra in ricezione e al servizio, grazie a ottimi atleti (inutile nominarli) e così abbiamo perso.
Alla fine di Gara 1 tutto il Popolo Biancorosso è rimasto frastornato, quasi ammutolito, dopo quella inattesa batosta interna .
Anche se non siamo psicologi, la successiva frustrazione, crediamo sia poi stata dovuta al fatto che, in molti - subito dopo - pensavano di non arrivare nemmeno alla "bella", per poter dare un seguito a questa notevole stagione in A2 dei Magici Lupi .
In Gara 2, con tanta grinta ed anche un pò di fortuna (leggi l´errore nel secondo set della panchina gialloblù sul 22-19 per loro) quando gli umbri, per i troppi cambi non hanno potuto schierare un big della pallavolo come Corvetta, siamo riusciti ad impattare la serie e tornare a Santa Croce per giocarci la "bella".
Bene ma sarà stata la "bella", la brutta o Gara 3?!
Abbiamo letto di una Curva Imperiale (nella foto) ed è tutto vero. Alla fine, nonostante l´eliminazione, siamo usciti a testa alta e sempre con i Lupi nel cuore .
Perdere alla "bella" è stato brutto (boiadè pare un ossimoro) ma, se non ci fossimo arrivati, sarebbe stato peggio e non avremmo visto quello che abbiamo visto.
Un palazzetto unito, una Curva immensa che, nonostante l´eliminazione, ha dimostrato la "propria fede biancorossa" alla società e alla squadra.
E´ stata una stagione più che positiva e, la dimostrazione è stata l´epilogo, per quanto visto al PalaParenti in questo quarto di finale.
Squadra e tifoseria, a fine partita, si sono applauditi reciprocamente, come se i vincitori fossimo stati noi e, in un certo senso, può essere la verità, perché dopo tanti anni di "purga", questa volta siamo tornati a sorridere tutti uniti.
Bene così e avanti Lupi .
E´ stato bello arrivare alla "bella" brutta, vedere quello che abbiamo visto e, tanto per rimanere in tema, grazie a tutti, quelli belli e quelli brutti e sempre Forza Lupi!

Corazzata Lastre – (Un corpo e un´anima - Wess & Dori Ghezzi)


Realizzazione siti web www.sitoper.it