L'ULTIMO SALUTO A RENZO SOLDANI
08-04-2020 06:26 - News Generiche
Da oggi Renzo Soldani, il presidente della Cuoiopelli (nella foto di Lemar), venuto a mancare l'altro ieri, riposerà nel cimitero di Santa Croce.
Il tutto senza cerimonia funebre, come impone il momento di emergenza per il Coronavirus.
Gli daranno l'ultimo saluto soltanto alcuni familiari, fra i quali la nipote Silvia, che ha voluto ringraziare tutto lo staff medico e paramedico del reparto di terapia intensiva dell'ospedale di Empoli visto che - “Renzo è stato seguito con umanità e grande attenzione”.Anche il mondo della conceria si è unito al dolore della famiglia perchè Soldani, dopo aver iniziato a lavorare nell'officina di macchine per conceria insieme al padre Gino ed al fratello Franco, aveva deciso di intraprendere una strada diversa dedicandosi alla lavorazione delle pelli, aprendo una propria attività.
Nel 1999 l'uomo era rimasto vedovo.
MARCHESCHI: “SARA' DIFFICILE TORNARE A GIOCARE”
Intanto la compagine biancorossa, militante nel campionato di Eccellenza, attende di conoscere dalla Federazione il proprio futuro.
Questo appare complicato ed il d.s. Sandro Marcheschi afferma: "La Cuoiopelli accetterà qualsiasi decisione venga presa dagli organi federali. Tuttavia molte realtà non sopravviveranno dopo questa emergenza.
Ci sono grosse problematiche molto più grosse di quanto si pensi.
Inoltre siamo fermi dal primo marzo; stando alle regole andremmo verso l'annullamento della stagione.
Noi ci atteniamo alle comunicazioni ufficiali che arrivano dal Comitato Regionale.
Ci saranno squadre che non ripartiranno.
Per l'economia, questa pandemia è stata una perdita catastrofica. Tante società vivevano di piccoli sponsor che ogni anno garantivano il loro sostentamento.
Penso che la prima cosa su cui si concentrano le aziende, sia la ripresa dell'attività.
A Santa Croce aspettiamo gli organi preposti ed accetteremo con serenità le loro decisioni. Come Cuoiopelli ci comporteremo così”.
Marco Lepri
[]
[]