19 Gennaio 2025
news
percorso: Home > news > News Generiche

L'EX "LUPO" ELIA SI CONFERMA IN SUPERLEGA

09-06-2019 07:50 - News Generiche
Alberto Elia giocherà in Superlega nelle file della Top Volley Latina.
L’atleta (nella foto) che per tre stagioni (2010-11, 2016-17 e 2017-18) ha militato nelle file dei “Lupi” di Santa Croce, lasciando un bel ricordo, si è accordato con il club pontino alla soglia dei 34 anni.
Fungerà, probabilmente, da terzo centrale.
Alberto Elia, laziale doc di Tarquinia, in provincia di Viterbo, arriva a Latina dal Ravenna, dopo aver girato l’Italia partendo dal settore giovanile della Sisley Treviso.
Queste alcune sue dichiarazioni dopo il passaggio nelle file pontine: “Voglio dimostrare di essere un giocatore che può giocare a questi livelli. Con i nuovi compagni dobbiamo far innamorare il pubblico che verrà al palazzetto. Obiettivi? Prima ancora della salvezza o dei playoff - poi sarà la società a fare questo tipo di dichiarazioni - vorrei che il pubblico possa avvicinarsi sempre di più a noi e sostenerci in tutta la stagione”.
“Devo ammettere che per me è un onore arrivare alla Top Volley Latina, una società storica della mia regione, che ormai gioca da una vita in A1. Dal Club pontino sono passati alcuni tra i centrali più forti, quali Gustavo, Geric e Fortunato e, per me, indossare la stessa maglia è un grande onore. Voglio farlo con il massimo dell’impegno, con sudore e sacrificio ed è mia intenzione dare il 100% in ogni allenamento e in ogni partita.
Voglio dare il mio contributo alla squadra e all’allenatore – aggiunge Elia – confermandomi nella massima serie dopo la buona, scorsa stagione, dove siamo arrivati comunque al decimo posto con Ravenna, dopo che a inizio campionato, in molti, ci davano per spacciati già ad agosto”.
Elia è ben motivato in vista della stagione agonistica 2019-20.

Marco Lepri



Realizzazione siti web www.sitoper.it