16 Gennaio 2025
news
percorso: Home > news > News Generiche

L'ARNO DI NUTI AVRA' BENAGLIA AL CENTRO

23-06-2019 06:33 - News Generiche
I castelfranchesi dell'Arno, col nuovo coach Marco Nuti (nella foto di Enzo Oliveri) in panchina, disporranno di Davide Benaglia al centro.
L'ex reggiano, con trascorsi nei “Lupi”, è l'acquisto di maggior rilievo – fino a questo momento – del club biancoverde.
Il direttore sportivo Davide Volterrani fa sapere che l'atleta si trasferisce in Toscana sia per motivi di lavoro, che per stare vicino alla sua ragazza, militante nelle file dello Scandicci.
Benaglia è un atleta da A2 che garantirà qualità al centro.
Per fare la differenza, saranno necessarie tanta voglia di far bene e, soprattutto, giusti stimoli nel campionato di B.
Ma, nel clan castelfranchese, sono fiduciosi e certi di aver fatto la scelta giusta.
Il presidente Andrea Volterrani sarà martellante nel chiedere sia a Benaglia che, a tutti gli altri, il massimo attaccamento alla causa.
Nella stagione 20189-19, di cui è ancora fresco il ricordo, si è visto a Castelfranco di Sotto, un Arno speciale soprattutto nella seconda parte della stagione.
La volontà di far bene fin dall'inizio della nuova annata sportiva, c'è tutta e, a maggior ragione, gli atleti saranno chiamati a ripetersi.
Davide Volterrani avrà ancora in organico Da Prato, un bell'opposto per la categoria.
Al centro con Benaglia ci saranno: Pitto, Ridolfi e Samminiatesi.
Pinzani, libero di valore, sarà al suo posto.
Di banda giocherà Andreatta in coppia con uno schiacciatore che prenderà il posto di Rossatti, accordatosi col Tuscania di Tofoli in A3.
Prima riserva: Aliberti.
“Ora ci servono uno schiacciatore di banda ed un palleggiatore – dice Volterrani, figlio di Cristiano – per definire il sei più uno titolare. Poi lavoreremo più approfonditamente sulla panchina: ma c'è tempo. Vogliamo scegliere con attenzione, senza commettere errori. Sarà determinante la grande esperienza di Marco Nuti, una bandiera della pallavolo castelfranchese, uno di noi”.
In società è previsto nell'elenco dei consiglieri, l'arrivo di Marco Piozzi.
Il campionato di B inizierà in ottobre per cui c'è tutto il tempo per definire al meglio l'organico della prima squadra, lavorando con fiduciosa attenzione.

Marco Lepri


Realizzazione siti web www.sitoper.it