INTER-EMPOLI DOMANI AL LIBERO MASINI PER LA VIAREGGIO CUP
18-03-2022 06:00 - News Generiche
Inter-Empoli domani pomeriggio (ore 15) allo stadio Libero Masini di Santa Croce per la Viareggio Cup, la 72esima edizione della Coppa Carnevale.
Si incontrano due squadre tra i migliori vivai a livello nazionale, allenate rispettivamente da Andrea Zanchetta e Luca Fiasconi.
Al debutto i nerazzurri hanno battuto per 5-0 gli spagnoli della Jovenes Promesas.
Gli azzurri del presidente Corsi hanno sconfitto a loro volta la Pistoiese per 5-3.
Empolesi in vantaggio per 4-0 e 5-1 con gli arancioni che, nella seconda parte della ripresa, rendono meno pesante il passivo: 5-3.
Per gli azzurri da segnalare la doppietta di Heimisson.
La gara di domani è sicuramente determinante per l'assegnazione del primo posto nel girone 4 del Gruppo B.
Nelle file nerazzurre da segnalare la presenza dei promettenti attaccanti Esposito (fratello di Sebastiano in forza al Basilea ) e Curatolo.
La Viareggio Cup, che ritorna dopo due anni di stop per il Covid, prevede un nutrito programma di incontri, proprio nella cittadina conciaria.
Ieri la Fiorentina, al “Masini”, è stata travolta per 6-2 dagli scatenati nigeriani della Alex Transfiguration.
Il primo tempo è terminato con gli africani in vantaggio per 2-0. Nella ripresa i gialloblù hanno fatto ancora meglio, con una prova che definire vigorosa, può apparire riduttivo. Una atripletta di Ahmede e una doppietta di Okoro, hanno mandato al tappeto i viola, in difficoltà fin dall'inizio per la fisicità e il pressing asfissiante degli avversari.
Lunedì 21 arriveranno - per la Viareggio Womens Cup - le ragazze del Milan per affrontare le pari età del Livorno.
Il giorno seguente, sempre per gli uomini, il Siena se la vedrà contro la Rappresentativa di Serie D.
La Cuoiopelli, che ha gestito l'organizzazione, si è pure assicurata anche un ottavo ed un quarto di finale per i giorni 24 e 26 marzo.
Il presidente Claudio Pagni ed i suoi collaboratori - a cominciare da Roberto Cavallini - hanno fatto le cose in grande a dimostrazione della notevole intraprendenza del club biancorosso.
Marco Lepri
[]
[]