22 Dicembre 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

INTER E ROMA RIAPRONO LE CURVE: LA SANZIONE E´ STATA SOSPESA DALLA CORTE FEDERALE

20-12-2013 21:26 - News Generiche
Il derby di Milano si giocherà con la Nord, aperta anche la Sud dell´Olimpico contro il Catania.
Curve aperte domenica nelle partite casalinghe di Inter e Roma.
A deciderlo è una ordinanza interlocutoria della Corte di giustizia della Federcalcio, che ha disposto ulteriori approfondimenti.
Il derby di Milano, dunque, si giocherà con la Curva Nord del Meazza (nella foto) gremita; riapre anche la Curva Sud giallorossa per il match con il Catania.
La Corte di giustizia della Figc ha quindi optato per "un supplemento di indagini" che, di fatto, per il momento fa slittare le squalifiche.
L´Inter, infatti, oggi giocherebbe con la Curva Nord chiusa durante le partite con Chievo (13 gennaio) e Catania (26 gennaio).
Slitta anche la sanzione per la Curva Sud della Roma, che (per ora) riguarderà le gare con Genoa (12 gennaio) e Livorno (18 gennaio).

Fonte: Sportmediaset

ALTRIMENTI...
"...per questione di ordine pubblico la Prefettura di Milano sarebbe stata pronta ad intervenire scavalcando la decisione del Giudice Sportivo, aprendo le porte agli ultras interisti".
E´ quanto riporta QS il supplemento sportivo di QN (Quotidiano Nazionale - Il Giorno, Il Resto del Carlino e La Nazione) nell´articolo a firma Francesca Cozzi, che prosegue cosi: "I capi delle due tifoserie, nerazzurra e rossonera, si sono infatti incontrati ieri in tarda serata per decidere come mobilitarsi dopo la squalifica del settore.
Gli inteisti si daranno appuntamento prima della partita davanti allo stadio e metteranno in atto una ferma protesta con l´obiettivo di bloccare l´ingresso della squadra.
Se si dovessero unire anche i milanisti il clima si farebbe ancor più rovente.
Una "guerriglia" che coinvolgerebbe circa 18 mila persone.
La mentalità ultras supera la differenza di fede calcistica.
Impossibile per le forze dell´ordine, così, garantire l´incolumità degli altri tifosi.

Realizzazione siti web www.sitoper.it