22 Dicembre 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

IMAGINE DI JOHN LENNON COMPIE 50 ANNI: DAI FLASH MOB AL DOPPIO LP PER L'ANNIVERSARIO

10-09-2021 06:02 - News Generiche
Il Parlamento e la Cattedrale di San Paolo a Londra, Times Square a New York: "Imagine all the peopleliving life in peace" è stata proiettata sugli edifici per ricordare l'album pubblicato il 9 settembre 1971.
Un inno alla pace, all'uguaglianza di tutti i popoli.
Una delle canzoni più conosciute la mondo, tristemente ancora attuale.
Un capolavoro di note che 50 anni fa, il 9 settembre 1971, vedeva la luce per la prima volta.
In quella data negli Stati Uniti usciva «Imagine», quinto disco di John Lennon, il secondo arrivato dopo lo scioglimento dei Beatles. Oggi si celebra l'anniversario, con l'hashtag #Imagine50 che sta conquistando i social in queste ore tra la versione originale e le oltre 200 cover ufficiali.
Una celebrazione che ha il suo culmine oggi, ma già negli scorsi giorni ha conquistato la scena. Anche nei luoghi pubblici: un testo di "Imagine" di John Lennon e YokoOno è stato proiettato sugli edifici di tutto il mondo, dal Parlamento e dalla Cattedrale di San Paolo a Londra a Times Square a New York.
Il verso "Imagine all the people living life in peace" è stato proiettato sui siti per celebrare l'anniversario di una delle più grandi canzoni di tutti i tempi, secondo le pubblicazioni musicali.
«John avrebbe amato questo. Imagine incarnava ciò che credeva» ha detto Ono, aggiungendo: «Il sentimento alla base della canzone è importante ora come quando è stata scritta e pubblicata 50 anni fa».
Il testo è stato anche trasmesso martedì sera a Berlino, Tokyo e nella città natale di Lennon, Liverpool, rispecchiando una campagna di proiezione simile di Ono 20 anni fa. Un'edizione limitata dell'album "Imagine" come doppio LP su vinile bianco sarà pubblicata venerdì 10 settembre.

Fonte: La Stampa

Realizzazione siti web www.sitoper.it