10 Gennaio 2025
news
percorso: Home > news > News Generiche

IL TUO RICORDO SEMPRE CON NOI

17-09-2011 08:59 - News Generiche
La foto che pubblichiamo è relativa alla stagione 1982-83 (A2) con Giancarlo esausto, sulla tribunetta in legno della palestra di Fucecchio, quella in via Leonardo da Vinci, al termine di una partita della Codyeco Lupi.
Espressione stanca, la sciarpa al collo, giubbotto verde e blu jeans, dopo aver dato tutto, tifando, per la squadra del cuore.
Questa foto è inedita, infatti non l´avevamo mai pubblicata finora.
Sono passati 25 anni dalla sua morte e l´ultrà Giancarlo, capo riconosciuto della "Fossa dei Lupi" (da egli stesso fondata nel 1977 con Emilio De Bernardi), leader incontrastato della tifoseria biancorossa, il suo ricordo resta sempre vivido in chi l´ha conosciuto diversi anni fa, in gioventù.
I ragazzi che oggi vengono in Curva si sono fatti un´idea, di Giancarlo, sentendone parlare dai più vecchi, guardando talune foto, facendosi raccontare i fatti di allora, quelli di cui "Giancarlino la Fossa" - com´era stato soprannominato dagli amici - ne era l´interprete, essendo il più carismatico di tutti, in trasferta ed in casa, ovunque giocassero i suoi "Lupi".
Oggi alle 18 al palasport si gioca il Memorial ad egli intitolato, fra la Ngm Mobile e la Sir Safety Perugia, gara secca, di precampionato.
I biancorossi di casa, con la coccarda della Coppa Italia impressa sulla maglia, quali detentori della stessa, affrontano gli umbri di Slobodan Kovac e degli ex Corsini e Tamburo.
Si prospetta un bell´incontro.
L´ingresso sarà gratuito per tutti, un modo generoso - da parte della società - per avvicinare ancor più la gente alla pallavolo, al palasport ed ai "Lupi", così come faceva Giancarlo, quando faceva il giro dei vari bar cittadini, specialmente quelli del centro storico, per radunare i ragazzi intorno alla squadra che egli amava come pochi.
(Cronache Biancorosse)

Realizzazione siti web www.sitoper.it