IL SALUTO DI SANTA CROCE A SARAH CAMBI ORSI
23-10-2019 06:21 - News Generiche
Si sono svolte ieri le esequie della signora Sarah Cambi vedova Orsi, deceduta all'età di 91 anni.
Idria, moglie di Piero Chiarini e madre di Amabile, moglie dell'ingegner Sergio Gronchi .
Instancabile, ha organizzato fino all'ultimo, fiere di beneficenza e mercatini dove, con grande spirito, riusciva a vendere prodotti artigianali, il cui ricavato era poi destinato al sociale.
La ricordiamo così: sorridente, con la battuta pronta e con quello sguardo vivo, proprio di chi non vuole arrendersi mai.
Con Sarah se n'è andata l'ultima delle tre sorelle, figlie di Domenico Cambi, detto “Il Maschio” - il famoso padre del ciclismo santacrocese – le proprietarie dello storico negozio “La Cicogna”, in Corso Mazzini, sotto il campanile della Collegiata, accanto alla nota cartolibreria di Libero Morelli e Nella Nazzi.
“La Cicogna” iniziò l'attività negli anni Cinquanta, protraendosi fino agli anni Ottanta.
Le vetrine erano due.
Sulla sinistra quella degli abiti e, sulla destra, la così detta “vetrina dei sogni”, soprattutto per i bambini dell'epoca, ricca di bei giocattoli.
Sarah era la terza di tre sorelle: Giovannina, la prima, moglie di Oroveso Balsotti e madre di Sergio, attuale presidente dei “Lupi”.Idria, moglie di Piero Chiarini e madre di Amabile, moglie dell'ingegner Sergio Gronchi .
Sarah si era legata a Viviano Orsi ed era la mamma di Andrea.
Si è molto impegnata nel sociale, in funzione dei giovani, prodigandosi per tanti anni.
ll suo è stato un encomiabile compito, che le è valso la stima e la riconoscenza di tante famiglie.Instancabile, ha organizzato fino all'ultimo, fiere di beneficenza e mercatini dove, con grande spirito, riusciva a vendere prodotti artigianali, il cui ricavato era poi destinato al sociale.
La ricordiamo così: sorridente, con la battuta pronta e con quello sguardo vivo, proprio di chi non vuole arrendersi mai.
Marco Lepri
[]
[]