20 Settembre 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

IL PILOTA CAMARLINGHI DI NUOVO IN GARA

17-06-2024 06:20 - News Generiche
Dopo una pausa di due anni dalle competizioni automobilistiche il veterano pilota Michele Camarlinghi, della Toscana Garden, sponsor principale dell'Arno Volley 1967 di Castelfranco di Sotto, ha fatto il suo grande ritorno, partecipando al 41° Rally degli Abeti e dell'Abetone.
Michele, noto per il suo straordinario percorso nelle cronoscalate, dove ha conquistato il titolo di Campione Italino di Velocità in Salita nel 2009 e 2010 pilotando i potenti prototipi Osella da 500cv e 500kg, è tornato alle sue radici nel rally.
La sua carriera nelle corse in salita, durata oltre un decennio, è stata impreziosita da numerose vittorie di classe e assolute.
Successivamente, Michele ha trasferito la sua passione e il suo talento nelle gare di durata, distinguendosi al volante della Mercedes AMG Gt4 della Scuderia Villorba Corse.
Tra i suoi successi più notevoli, spiccano una vittoria di gruppo nella prestigiosa 12 ore del Golfo del Bahrein e due piazzamenti al podio nelle 12 ore da Abu Dhabi.
Tornando alle sue origini, Michele riprenderà i rally alla guida di una Peugeot 207R2, curata dal Team Nannini Racing.
“Dopo tanti anni, ritorno al mio primo amore: i rally. Sarà come ricominciare da zero, ma con il supporto di un team esperto come il Nannini Racing sono certo di divertirmi molto - ha dichiarato Michele Camarlinghi.
Per ora considero questo un impegno-spot, ma non escludo di potermi riappassionare e tornare stabilmente in questa disciplina. Il mio obiettivo primario sarà quello di divertirmi, senza focalizzarmi sul cronometro”.
Una delle novità più significative per Michele sarà l'adattamento al ruolo del navigatore, una figura assente nelle precedenti gare a cui ha partecipato.
“La maggiore difficoltà sarà ascoltare e utilizzare le note del navigatore per essere veloce”, ha aggiunto Michele, sottolineando l'importanza del supporto del Team Nannini Racing.
Con il suo ritorno ai rally, Camarlinghi non solo ha rinnovato la sua passione per le corse, ma si impegna anche a trasmettere la sua vasta esperienza a una nuova generazione di appassionati piloti.

M.L. www.fossadeilupi.it

Realizzazione siti web www.sitoper.it