IL MEMORIAL NASSI VA ALLA CODYECO LUPI
01-10-2024 07:25 - News Generiche
La terza edizione del Memorial Nassi è andata ai santacrocesi della Codyeco Lupi, vittoriosi per 3-1 sui pontederesi del Gruppo Lupi, organizzatori della manifestazione, i quali hanno concesso l'ingresso libero con un'eventuale offerta a sostegno dell'AIL.
Prima della gara la società del presidente Giorgio Nazzi ha presentato tutte le squadre del vivaio per una festa che ha valorizzato ancor più la sfida fra le due squadre allenate da Nuti e Pagliai.
Si è giocato al PalaMatteoli, al Centro Bellaria Cappuccini, con un buon pubblico presente, a dimostrazione che, nella città della Vespa, il volley è uno sport ben seguito. Lo schiacciatore opposto biancoceleste Frosini è stato premiato alla fine quale miglior giocatore della manifestazione in un Gruppo Lupi che ha mandato in campo inizialmente pure: Lazzeroni, Lusori, Pozza, Nicotra, Lumini e Maggiorelli.
I conciari hanno risposto con: Mignano-Da Prato, Simoni-Caproni, Colli-Pahor e Civini libero.
Questa la successione dei set: 20-25; 25-19; 22-25; 21-25.
Il pontederese Frosini ha messo a segno ben 21 punti, precedendo di due lunghezze Da Prato. Molto bene i biancorossi Pahor e Colli, mentre Nicotra si è distinto fra i locali. Sabato prossimo le due squadre si ritroveranno al PalaParenti per il Memorial Giancarlo Parenti e, questo confronto, assumerà i connotati della rivincita.
Marco Lepri
Nella foto: Leonardo Colli, capitano della Codyeco Lupi, premiato dalla signora Anna Nassi.
[]
[]