20 Settembre 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

IL LUNGO SABATO DEL VOLLEY CASTELFRANCHESE

25-05-2024 07:45 - News Generiche
C'è una Castelfranco che gioca (quella maschile) ed una che aspetta (quella femminile).
E', per tutti, un sabato da play-off, di primi verdetti e di risultati da conoscere, con le dirette avversarie impegnate, in gare che contano.
ARNO TOSCANA GARDEN - Oggi alle 19 i biancoverdi giocano a Modena contro la Villadoro, un nome che riporta agli albori del volley nazionale, con l'Emilia Romagna apripista in questa disciplina sportiva.
Si giocherà nell'impianto delle scuole medie Marconi, stretto e angusto, su cui faranno leva i rossoneri di casa, per superare all'ultima curva i castelfranchesi, reduci dalla vittoria sull'Osimo per 3-1.
La stessa Villadoro ha perso a sua volta per 3-1 ad Osimo al debutto. Una vittoria per 3-0 sulla squadra di Mattioli, proietterebbe gli emiliani in vetta.
L'Arno Toscana Garden ha però la pelle dura e, anche se sarà di nuovo incompleto, scenderà in campo deciso a tutto, per superare questa prima fase degli spareggi di fine stagione.
Ricevere bene sarà indispensabile per poi contrattaccare con profitto.
Atleti come Nicotra (nella foto di Asma) e Simoni dovranno fare la differenza.
FGL-ZUMA - E' un sabato di attesa per le castelfranchesi, desiderose di conoscere l'esito della gara di questo pomeriggio tra Catania e Cesena.
Le etnee sono favorite e, domenica 2 giugno saranno a Castelfranco per quella che potrebbe essere la gara decisiva per la promozione in A2.
Dopo questo fine settimana inizieranno giorni cruciali per la squadra capitanata da Agata Zuccarelli.
Ci saranno da gestire l'attesa, la tensione e le aspettative generali, per l'appuntamento più importante nella storia del club. La A2 passerà dal PalaBagagli.
Il sodalizio biancoblu, ritiene quello di domenica 2 giugno, come il giorno della verità.

Marco Lepri

Realizzazione siti web www.sitoper.it