IL LIBRO DI ANGELINI E' LA NUOVA BIBBIA PER CHI CORRE
09-06-2020 06:22 - News Generiche
Il professore di Santa Croce è uno dei massimi esperti di alimentazione sportiva.
Angelini medico specialista in Endocrinologia e Malattie del metabolismo, è il riferimento più autorevole in Italia in materia di nutrizione sportiva. Presidente della Società italiana di nutrizione dello sport e benessere (Sinseb) e responsabile per l'Italia dell'International society of sport nutrition (Issn), è consulente della Juventus, responsabile del servizio di nutrizione dello sport del team di valentino Rossi e dell'Empoli calcio e negli anni ha seguito Siena, Roma, Sampdoria, nazionale del Giappone, Italia a Berlino 2006 e agli ultimi Europei in Francia, Giuliano Razzoli, Antonio Giovinazzi, Ivan Zaytsev e centinaia di atleti amatoriali.
Svolge la sua attività all'Ecomedica di Empoli e al centro medico JMedical della Juventus a Torino.
La bibbia per chi corre. Si intitola la Dieta e Running (la guida scientifica definitiva all'alimentazione per chi corre) è il titolo del libro scritto dal professor Fabrizio Angelini di Santa Croce edito da Rizzoli.
In libreria da ieri, il volume è uno strumento rigoroso, esaustivo e insieme chiarissimo per capire come comportarsi a tavola per stare bene e migliorare le proprie performance.
Il professor Angelini (foto), massima autorità in Italia in tema di nutrizione per gli sportivi ed egli stesso ultramaratoneta, spiega che “innanzitutto occorre capire che sportivo sei”.
Una volta fatta questa valutazione, Angelini analizza in dettaglio i principi della corretta nutrizione e idratazione. Angelini medico specialista in Endocrinologia e Malattie del metabolismo, è il riferimento più autorevole in Italia in materia di nutrizione sportiva. Presidente della Società italiana di nutrizione dello sport e benessere (Sinseb) e responsabile per l'Italia dell'International society of sport nutrition (Issn), è consulente della Juventus, responsabile del servizio di nutrizione dello sport del team di valentino Rossi e dell'Empoli calcio e negli anni ha seguito Siena, Roma, Sampdoria, nazionale del Giappone, Italia a Berlino 2006 e agli ultimi Europei in Francia, Giuliano Razzoli, Antonio Giovinazzi, Ivan Zaytsev e centinaia di atleti amatoriali.
Svolge la sua attività all'Ecomedica di Empoli e al centro medico JMedical della Juventus a Torino.
Fonte: g.n. – La Nazione
[]
[]