IL DERBY DELLA CONCERIA VA ALLA CUOIOPELLI: 3-1
04-04-2022 00:05 - News Generiche
La Cuoiopelli vince per 3-1 a Ponte a Egola aggiudicandosi il derby della conceria col Tuttocuoio.
Ieri era il compleanno di Davide Marselli, nocchiero biancorosso, il quale compiva cinquant'anni.
I suoi ragazzi gli hanno fatto un bel regalo, quello che il tecnico di Fiumaretta voleva ed a fine partita (foto) ha esultato con loro negli spogliatoi.
La Cuoio si è così portata a quota 53 punti in classifica precedendo – a due turni dalla conclusione della stagione regolare – il San Miniato Basso di tre lughezze. La seconda piazza resta saldamente nelle mani dei conciari, i quali hanno pure vanificato i tentativi di rimonta del Perignano, superato ieri per 2-1 a Fucecchio.
Per la piazza d'onore alle spalle della capolista Livorno, il discorso interessa soltanto santacrocesi e sanminiatesi.
La partita disputata ieri al “Leporaia”, contro i neroverdi della presidentessa Coia, non era iniziata bene per i biancorossi, dopo il gol dell'1-0 di Azzinnari che aveva portato in vantaggio i padroni di casa, sicuramente più intraprendenti rispetto agli ospiti, apparsi sottotono a causa di un approccio sbagliato alla partita.
Per trenta minuti i santacrocesi non sono piaciuti, migliorando gradualmente proprio dal trentesimo in poi. La Cuoiopelli, cresciuta nella circostanza, ha però ribaltato tutto verso lo scadere della prima frazione con un micidiale uno-due, che ha destabilizzato il Tuttocuoio.
Hanno segnato, entrambi di testa, prima Rossi e poi Falchini.
I gol sono arrivati come in fotocopia, grazie a due precisi spioventi, il primo da destra e l'altro da sinistra. Impeccabili i due attaccanti nello stacco di testa.
Al termine del primo tempo il risultato già propendeva dalla parte dei ragazzi del presidente Pagni.
Nella ripresa è giunto subito dopo due minuti il gol del 3-1 realizzato su punizione da Cavallini che ha lasciato di stucco Muscas, con una conclusione alquanto precisa e raffinata, che ha sorvolato la barriera, finendo nel sacco.
Nel corso del secondo tempo i biancorossi hanno controllato bene la gara, facendosi pericolosi in altre occasioni, ma il risultato non è più cambiato. La compagine di Marselli ospiterà domenica prossima il Castelfiorentino.
Marco Lepri
[]
[]