IL CALENDARIO DELLA FGL-ZUMA
16-08-2023 00:10 - News Generiche
Debutto interno per la FGL-Zuma (foto) nel campionato di Serie B1.
Le castelfranchesi ospiteranno le marchigiane della Clementina 2020 Vol Ancona. Si giocherà domenica 8 ottobre alle ore 17,30 al PalaBagagli. Alla seconda giornata le biancoblu di Marco Bracci saranno a Figline Valdarno contro le fiorentine della Unomaglia Valdarno ed alla terza, altra trasferta a Pomezia in provincia di Roma. Un'altra squadra romana, il Santa Lucia, sarà a Castelfranco alla quarta, mentre alla quinta, capitan Zuccarelli e compagne saranno a Capannori contro le lucchesi della Nottolini.
Nel corso del girone d'andata la FGL-Zuma riceverà la visita di: Jesi, Cesena e Montespertoli essendo poi impegnata fuori con: Liberi e Forti Firenze, Casal de Pazzi Roma, Trevi e con le pontederesi della Ambra Cavallini. Il derby d'andata verrà disputato al PalaZoli domenica 21 gennaio.
In merito al calendario si è così espresso il team manager Sandro Bernardeschi: "Le marchigiane della Clementina 2020 che affronteremo alla prima giornata, non fanno parte delle squadre più forti. Tuttavia sono una compagine che ha sempre fatto la sua parte e che abbiamo già incontrato a suo tempo. Siamo convinti di aver allestito una FGL-Zuma da primi posti ma ciò non toglie che si debba avere il massimo rispetto per ogni avversario, affrontando ogni partita con la massima determinazione".
Marco Lepri
[]
[]