16 Gennaio 2025
news
percorso: Home > news > News Generiche

I "LUPI", NEL BRESCIANO, OSPITI DEI TUCANI

24-09-2022 07:00 - News Generiche
I "Lupi" giocano oggi in amichevole a Travagliato, in provincia di Brescia, contro i Tucani dell'Atlantide con ingresso libero e, al termine del test, rinfresco per tutti..
I bresciani sono allenati dall'inossidabile coach Roberto Zambonardi.
Fischio d'inizio ore 17,30.
La gara è valida per il primo Trofeo AKU - Città di Travagliato, organizzato dal club della città della Leonessa.
Per i biancorossi è il primo match con una squadra di A2. a quindici giorni dal debutto in campionato in quel di Ravenna contro gli uomini di Bonitta.
Il vecchio fuoriclasse Alberto Cisolla ha appeso le scarpette al chiodo ed è entrato in società col ruolo di Ambassador.
Brescia in campo con Tiberti-Bisi, Candeli-Esposito, Galliani-Loglisci (Gavilan) e Franzoni libero.
I "Lupi", nel precampionato hanno affrontato Siena e Perugia di Superlega, San Giustino (due volte) e Pineto di A3.
Così Vincenzo Mastrangelo, coach dei conciari, sul test odierno: “Oggi giochiamo la prima partita con una pari categoria. In alcuni fondamentali siamo più avanti rispetto a quel che mi sarei aspettato, ma al tempo stesso c'è sempre tanto da lavorare, perché siamo una squadra giovane, abbiamo un'età media di 22 anni, i margini di crescita sono importanti.
Non vediamo l'ora di giocare - ha proseguito il tecnico di Gioia del Colle -perché è un test attendibile, contro una buona squadra; faremo i conti per l'ennesima volta con quel che vuol dire giocare un match fuori casa. Ci servirà. Durante la stagione dovremo essere performanti anche lontano dal Pala Parenti”.
Coach Roberto Zambonardi ha così celebrato l'ingresso di Cisolla in società: “Sarà il nostro primo Ambassador, vogliamo che resti legato ai colori della città e crediamo sia un modo per fargli sentire la nostra stima e il nostro affetto, in primis come persona e poi quale pietra miliare della pallavolo nazionale.
Il suo aiuto sarà prezioso per la gestione dei rapporti con le altre società e con le istituzioni: potrà essere un supporto essenziale anche a livello organizzativo, quale riferimento per gli atleti del futuro dell' Atlantide”.

Marco Lepri

Realizzazione siti web www.sitoper.it