I BIJOUX DI LAURA OLIVO
09-07-2023 07:05 - News Generiche
Laura e le sue creazioni: bracciali, collane, orecchini, tutti rigorosamente fatti a mano.
Un abbinamento fantasioso e unico di pietre dure, metallo rodiato, perle giapponesi, madreperla e cristalli.
Una varietà di colori perfettamente intonabili co qualunque look, sia esso estivo, che invernale.
Sono ormai alcuni anni che, Laura, oggi in pensione, esprime la sua creatività realizzando con estro e con passione dei veri e piccoli capolavori, incontrando consensi nei vari mercatini e sagre a cui partecipa con il proprio banchino.L'abbiamo incontrata all'ultima festa dell'Unità di Santa Croce, sorridente e affabile come sempre.
Esposti molti dei suoi lavori, scintillavano, vanitosi illuminati da luci colorate. Un' attrazione irresistibile per chiunque abbia voglia di valorizzare la propria persona.
Molto belle e, soprattutto, particolari sono le collane di pietre colorate cucite su di un filo, realizzato interamente all'uncinetto.
Mani svelte e precise quelle di Laura, attente ai dettagli, che fanno la differenza e rendono pregiato il prodotto finito.
E' una sera d'estate, il sole sembra non voler cedere il posto al crepuscolo, indugiano davanti al banchino curiose signore di ogni età.
Laura spiega, e quasi accarezza con lo sguardo le sue creazioni, forse come ogni artista le vorrebbe con sé, perché ognuna ha la sua piccola storia. Ma quella storia continuerà su braccia giovani, farà brillare orecchie e incanterà.
Perché la bellezza è negli occhi di chi ti guarda.
Patrizia Bianconi
[]
[]