GRUPPO LUPI, VETTA SOLITARIA IN B
03-11-2021 06:20 - News Generiche
I pontederesi del Gruppo Lupi guidano la classifica del girone F del campionato di Serie B maschile dopo tre giornate.
Sono 8 i punti conquistati dalla squadra di coach Pantalei (foto) che sabato scorso ha vinto per 3-2 in casa col Grosseto.
Pontederesi sotto nel primo gioco, gettato alle ortiche, visto il vantaggio di 20-14, ma poi rapidi a condurre per 2-1.
Quarto set ai maremmani che successivamente, al tie-break, sono stati superati per 15-9 da Lumini e compagni.
Alle spalle del Gruppo Lupi ci sono gli umbri della Sir Safety Perugia - che partecipano al campionato con la denominazione Monini Spoleto - ad una sola distanza.Al terzo posto l'Arno di Castelfranco (6 punti) battuto in casa (1-3) dal San Giustino che ha fermato Da Prato e compagni al PalaBagagli.
Dopo un autorevole primo set (25-15) i biancoverdi sono stati raggiunti sull'1-1 dagli umbri (23-25) ed a quel punto i locali sono usciti di gara cedendo con parziali piuttosto netti negli altri due parziali.
Dalla metà del secondo parziale, il servizio dei castelfranchesi è calato d'intensità e, dalla parte opposta, il navigato libero Marra (eccellente la sua prova) ha preso per mano i compagni di squadra lanciandoli verso il successo.
Ad Orte sono stati sconfitti di nuovo al tie-break i “Lupi” santacrocesi i quali si sono fatti valere particolarmente nella prima e nella quarta frazione. Il quinto set è stato vinto dai laziali per 15-11.Dopo due turni i biancorossi hanno 2 punti ed il loro obiettivo è quello di assestarsi quanto prima in categoria, per poi cercare di risalire la china dopo tre sconfitte consecutive. La squadra è giovane ed in grado di farcela.
Sabato prossimo i “Lupi” riceveranno il Prato (ore 17) al PalaParenti.
L'Arno sarà invece di scena a Magione (ore 18) contro i perugini della Futura Energie.
Seconda gara interna al PalaMatteoli di Pontedera per il Gruppo Lupi che ospita la compagine di Foligno targata Italchimici Intersezioni alle ore 18.
Marco Lepri
[]
[]