12 Gennaio 2025
news
percorso: Home > news > News Generiche

GRUPPO BIOKIMICA RICOMINCIA CON IL FANALINO

08-02-2014 12:52 - News Generiche
Oggi (ore 15.30) senza capitan Baldaccini sul parquet dell´Iglesias che ha già battuto il Tuscania per tornare a gioire.
I Lupi iniziano a Iglesias il proprio girone di ritorno della serie B1. La trasferta in provincia di Cagliari per la squadra di Alessandro Pagliai è per questo pomeriggio (inizio anticipato alle ore 15.30) sul parquet del fanalino di coda della classifica.
I sardi, infatti, hanno solo 6 punti, undici in meno rispetto al team di Santa Croce sull´Arno.
Per la formazione conciaria si tratta di una ghiotta occasione per ritrovare la via del successo, dopo il patatrac di quindici giorni fa in quel di Monterotondo.
Il Gruppo Biokimica Lupi è decollato ieri sera, alle ore 21, dall´aeroporto Galilei di Pisa alla volta di Cagliari Elmas.
La squadra, poi, ha pernottato all´Hotel Artù, che dista solo 500 metri dal palazzetto dello sport locale.
Mister Pagliai avrà a disposizione l´intera rosa, a eccezione di capitan Baldaccini, out per l´operazione al dente del giudizio che gli ha impedito di allenarsi per tutta la settimana.
In posto tre, quindi, spazio a Da Prato e Razzetto: è proprio quest´ultimo a fare le carte al match contro Iglesias.
«È una gara da tre punti - afferma con decisione Razzetto (a muro nella foto di Veronica Gentile) - non stiamo vivendo un buon periodo in termini di risultati, ma la classifica è corta e abbiamo tutto il tempo per riagguantare la zona playoff».
Il terzo posto, infatti, dista soltanto tre punti e il Gruppo Biokimica vuole a tutti i costi centrarlo.
«Durante la pausa per il giro di boa del torneo di serie B1 abbiamo lavorato molto: adesso c´è bisogno di tornare a vincere».
L´attaccante biancorosso, però, non si fida dell´Iglesias, che negli ultimi giorni ha ingaggiato il forte centrale Biagio Pasciuta: «I sardi sonosenz´altro una buona squadra - conclude Razzetto - che tra l´altro proprio nell´ultimo turno ha battuto al tiebreak il Tuscania: dovremo essere bravi a imporre il nostro ritmo, sin dal primo minuto».
Arbitreranno il match i signori Vincenzo Carcione e Luca Grassia della sezione arbitrale di Roma.

Fonte: Filippo Latini - Il Tirreno

Realizzazione siti web www.sitoper.it