FUCECCHIO-CUOIOPELLI, IL DERBY CONTA SOLO PER I BIANCOROSSI
16-04-2022 06:12 - News Generiche
Ultima giornata di campionato in Eccellenza. E' il turno di alcuni verdetti definitivi, escluso il primato già nelle mani del Livorno.
C'è però lotta per le piazze d'onore e per saper chi retrocederà direttamente insieme al Piombino.
In alto la Cuoiopelli è in lotta per ottenere il secondo posto, o meglio per mantenerlo.
All'andata il così detto “derby dei derby” si concluse con la vittoria in rimonta dei santacrocesi per 2-1. Oggi allo stadio Filippo Corsini scenderà il sipario sulla stagione regolare, prima degli spareggi (ma non per tutti) post campionato.
Marco Lepri
C'è però lotta per le piazze d'onore e per saper chi retrocederà direttamente insieme al Piombino.
In alto la Cuoiopelli è in lotta per ottenere il secondo posto, o meglio per mantenerlo.
I biancorossi di Marselli giocano (ore 15) a Fucecchio contro la squadra di Lazzerini già salva matematicamente.
I conciari devono guardarsi dal San Miniato Basso che gioca a Castelfiorentino contro i gialloblù, alla ricerca dei punti necessari per evitare la penultima posizione.
Rischia forte il Ponsacco.
La Cuoio deve vincere o pareggiare per raccogliere qualcosa oppure, in caso di sconfitta, augurarsi un successo dello stesso Castelfiorentino in modo da chiudere con lo stesso punteggio dei giallorossi di Collacchioni nei confronti dei quali ha fatto meglio nei due confronti diretti.
Il Fucecchio, nel girone di ritorno, ha fatto bene e gli acquisti di Andreotti, Carnevali, Lischi e Casanova, hanno contribuito notevolmente al conseguimento della permanenza in categoria. I bianconeri giocheranno liberi di testa, disputando finalmente una gara senza assilli.
Questi li avrà molto probabilmente la Cuoiopelli che, domenica scorsa, ha steccato in casa col Castelfiorentino, rischiando di rovinare quanto di positivo fatto in precedenza cedendo per 3-2.
Oggi nel derby i biancorossi possono rimediare, onde evitare di scendere al terzo posto, vedendo compromessa una piazza d'onore, difesa a lungo con piglio.All'andata il così detto “derby dei derby” si concluse con la vittoria in rimonta dei santacrocesi per 2-1. Oggi allo stadio Filippo Corsini scenderà il sipario sulla stagione regolare, prima degli spareggi (ma non per tutti) post campionato.
Marco Lepri
[]
[]