23 Dicembre 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

FOLLIA NAPOLI, ARRESTATO TIFOSO JUVE

02-03-2013 17:03 - News Generiche
Altri 50 identificati, un agente ferito.
Un tifoso della Juventus arrestato, un poliziotto ferito durante la gara, 50 sostenitori bianconeri identificati, dieci auto danneggiate ed una incendiata. E´ il bilancio reso noto dalla Questura di Napoli in merito a quanto accaduto prima e dopo l´incontro del San Paolo tra il Napoli e la Juventus. Il tifoso bianconero, M.G., di 35 anni, residente a Milano, è stato arrestato per possesso di artifici pirotecnici mentre tornava a casa.
Sullo stesso pullman diretto in Lombardia erano presenti i 50 tifosi identificati dalla forze dell´ordine: per loro sarà valutata l´ipotesi del Daspo.
Tutto è cominciato alla mezz´ora del primo tempo, quando tre bus di supporter bianconeri doveva ancora arrivare allo stadio. All´altezza di via Terracina un paio di ragazzini del luogo, secondo quanto ha potuto appurare la polizia, ha lanciato una pietra che ha raggiunto uno dei mezzi. I sostenitori juventini hanno fatto fermare il pullman e hanno raggiunto in corteo a piedi lo stadio: a loro si sono uniti anche quelli che si trovavano sugli autobus che seguivano. In totale, 300 tifosi. Durante l´avvicinamento al San Paolo sono state danneggiate 10 auto ed una è stata incendiata. C´è stato un lancio di bombe carta, fumogeni e pietre una delle quali ha ferito un poliziotto.
Poco prima dell´inizio della partita, i tifosi napoletani avevano accolto con sassi e uova il pullman della squadra bianconera allo stadio.

Fonte: Sportmediaset

Realizzazione siti web www.sitoper.it