15 Gennaio 2025
news
percorso: Home > news > News Generiche

FINO ALLA FINE DEL CAMPIONATO (di Fajo)

07-03-2017 01:42 - News Generiche
Scrivo a nome di tutti quelli della Curva del PalaParenti e di altra gente che fa parte del Popolo Biancorosso. So che il mio pensiero è condiviso da tanta gente.
Ci stiamo avvicinando alla fine di questo campionato "anomalo", viste le nuove regole un pò astruse, coi nostri amati Lupi che sembrano ormai ad un passo dall´estromissione dai playoff promozione.
Una poule promozione che ci ha visto partire svantaggiati; erano solo 5 i nostri punti alla partenza di questo gironcino e così partivamo da ultimi. Bisognava partire tutti da zero per avere più possibilità di far meglio.
I ragazzi hanno dato, finora quello che potevano dare, almeno spero che sia andata così. A chi non ci ha tradito gliene rendiamo merito e, a quelli che in un modo o in un altro, hanno battuto volutamente la fiacca, siamo sicuri che ci penserà la società.
Ora restano quattro partite da giocare, due in casa (contro Bergamo e Reggio Emilia) e due fuori (Spoleto e Civita Castellana). Noi della Curva chiediamo alla squadra, di dare il massimo, mordendo ogni pallone, con impegno e grinta. Tanto non abbiamo niente da perdere. Poi quello che verrà ce lo prenderemo senza problemi. Appunto, senza problemi, come è stato anche il nostro comportamento in Curva quest´anno, visto che finora non abbiamo assolutamente creato problemi.
All´inizio del campionato ci è stato chiesto e ci siamo detti di sostenere la squadra al meglio, evitando di prendere multe, di fare un tifo pulito, cercando di ricostruire una Curva ormai decimata, col morale basso e con incomprensioni anche fra di noi. Abbiamo subito sostenuto questa nuova società, che ci ha tolto da quei quattro anni maledetti di purgatorio in B1. Abbiamo sempre fatto quello che era possibile fare, spendendo diversi soldi (dei nostri) per il materiale a cominciare dagli striscioni, dai tamburi e da tanto altro materiale, con la Fossa dei Lupi che si è sempre autofinanziata come avviene da sempre.
Siamo andati avanti senza mai contestare nessuno, anche quando dopo certe partitacce, ne avremmo avuto voglia. Ma ci siamo sempre fermati per rispetto alla nuova società.
Questa società con molti buoni propositi, che ha messo i giocatori nelle mani di uno staff medico di prim´ordine come quello del professor Angelini, ex ultras (dichiarato) degli anni 70 e questo è contato tanto per noi.
Concludo dicendo che noi in Curva continueremo ad esserci fino alla fine, tifando per i Lupi ma, poi alla fine del campionato, dal 20 marzo in avanti, diremo la nostra su parecchie cose.
Diremo la nostra opinione sempre nel massimo rispetto, ma la diremo. Mai come quest´anno siamo stati così filo-societari e, detto da un ultras di vecchia data come me, è anche un controsenso.
Noi però non siamo ultra-teppisti ma solo degli ultra-tifosi e la cosa è ben diversa. Fin dal giorno del raduno siamo stati presenti e almeno in casa ci saremo fino all´ultima partita.
Però il diritto di dire qualcosa ci spetta in pieno e lo diremo dal 20 marzo in poi.
Quest´anno siamo nel 2017 e la Fossa dei Lupi compie 40 anni, 40 anni accanto ai Lupi e siamo fieri di questo.
Vogliamo tanto arrivare alle nozze d´oro al fianco di questa gloriosa squadra e speriano che la nuova società abbia la fortuna che merita e che vada avanti. Noi speriamo di farcela. Fino alla fine Magici Lupi!!!!

Fajo F.d.L. 1977 – (Se stiamo insieme - Riccardo Cocciante)


Realizzazione siti web www.sitoper.it