FINALMENTE VINCE LA CUOIOPELLI
04-02-2020 06:30 - News Generiche
Prima vittoria per la Cuoiopelli nel secondo mandato del tecnico Cipolli.
Il primo tempo era terminato con i gialloblù ospiti in vantaggio per 1-0.
Aveva segnato per giunta l'ex Nardi, un centrocampista lasciato libero nella sessione invernale di mercato, su calcio di rigore.
Marco Lepri
Domenica scorsa i biancorossi sono tornati alla vittoria, dopo un'infinita serie di sconfitte e pareggi, superando per 2-1 il Castelnuovo Garfagnana, penultimo in classifica al Libero Masini.
Era dallo scorso 3 novembre che i conciari non assaporavano il gusto dei tre punti, in occasione della vittoriosa trasferta di Massa.
Poi, come detto, la prolungata astinenza, durata tre mesi.
Ma, contro i garfagnini, Puccini e compagni sono tornati al successo.Il primo tempo era terminato con i gialloblù ospiti in vantaggio per 1-0.
Aveva segnato per giunta l'ex Nardi, un centrocampista lasciato libero nella sessione invernale di mercato, su calcio di rigore.
“Negli spogliatoi Cipolli si è fatto sentire – ha detto il dirigente Roberto Pertici (nella foto di Lemar) – dando la dovuta scossa a Bianchi e soci.
A quel punto, ci voleva proprio, visto che i ragazzi erano apparsi impauriti e non all'altezza della situazione nella prima parte della gara.
Poi la musica è radicalmente cambiata nella ripresa con una Cuoio viva, scattante e concreta.
Il difensore La Rosa ha pareggiato i conti dopo sette minuti di gioco ed il bomber Bianchi ha insaccato dopo un quarto d'ora circa, portandoci meritatamente in vantaggio per 2-1.
Abbiamo così preso una boccato d'ossigeno nella corsa per la salvezza. Questi punti rappresentano per noi una spinta soprattutto dal punto di vista emotivo.
Devono darci morale e nuove certezze. Non è ancora finita.
Tutta la squadra – prosegue Pertici – ha dato ampia dimostrazione di quanto può fare, battendosi come tutto l'ambiente auspica, con fiducia e spirito di corpo.Il gruppo è stato premiato e capitan Caciagli non ha avuto remore nell'affermare che domenica prossima andremo sul campo dei carrarini del San Marco Avenza per vincere. Mancano nove gare alla fine del campionato ed è durissima.
Tuttavia dobbiamo affrontare ogni gara come fosse l'ultima, cercando di migliorare la nostra classifica di volta in volta. Alla fine faremo i conti”. Marco Lepri
[]
[]