02 Aprile 2025
news
percorso: Home > news > News Generiche

FGL ZUMA-OLBIA OGGI ALLE 15. LA CUOIOPELLI A LIVORNO

30-03-2025 07:00 - News Generiche
FGL-ZUMA - Tre partite alla conclusione della stagione agonistica 2024-25.
La FGL-Zuma è ancora in piena lotta per mantenere il posto in A2, nonostante l'attuale quarto posto nella poule salvezza a cui partecipano dieci squadre.
Le ultime quattro scenderanno in B1. Tre sono già matematicamente condannate: Concorezzo, Mondovì e Tenaglia Abruzzo.
Quattro le compagini in lotta per evitare la discesa in B1: FGL-Zuma e Casalmaggiore 31, Lecco e Imola: 30.
Ieri pomeriggio Casalmaggiore ha anticipato con Concorezzo imponendosi per 3-0 .
Oggi tocca alle altre consorelle. La FGL-Zuma riceve Olbia, capolista (38 punti) in coppia con Offanengo. Al terzo posto Albese Como (34).
Al PalaParenti la gara fra le castelfranchesi e le sarde avrà inizio alle ore 15 per consentire alle ospiti di prendere in tempo il volo di ritorno nell'isola.
La FGL-Zuma non disporrà della centrale Alessandra Colzi, infortunatasi domenica scorsa a Vasto in occasione del vittorioso incontro con la tenaglia Abruzzo. Al suo posto verrà schierata Francesca Fava la quale farà coppia con Tatiana Fucka.
La stessa Fava dice: "Dobbiamo dare il massimo, cercare di vincere tutte le partite che restano oppure di conquistare più punti possibili. Affrontiamo Olbia, compagine ben strutturata che all'andata abbiamo battuto in rimonta al quinto set. Le sarde arriveranno animate da spirito di rivalsa”.
Anche Alessia Tosi, atleta sempre preziosa soprattutto in seconda linea, dice la sua in merito alla gara odierna: “Sappiamo che ogni punto può fare la differenza. Siamo cariche e determinate: daremo il massimo.
In questi momenti la concentrazione e la voglia di vincere fanno la differenza: siamo pronte a lottare su ogni pallone. Mi aspetto una partita molto intensa; Olbia gioca con grande determinazione e non regala nulla. La sua posizione in classifica è molto tranquilla e questo potrebbe renderla ancora più libera mentalmente, permettendole di giocare senza pressioni.
Dovremo essere pronte a rispondere colpo su colpo, mantenendo alta l'attenzione e imponendo il nostro ritmo fin da subito.
Giocare in casa – conclude Tosi - è sempre un grande vantaggio, perché il calore del pubblico ci dà una spinta maggiore nei momenti difficili. Sentire il tifo e l'energia dei nostri sostenitori è fondamentale per mantenerci concentrate, dandoci la carica per affrontare ogni set con determinazione. Abbiamo bisogno dei tifosi, loro possono fare la differenza in queste partite decisive, spingendoci verso la vittoria”.

CUOIOPELLI – Meno due. In occasione della quarta domenica di Quaresima, i biancorossi giocano (ore 15) allo stadio labronico intitolato a Mario Magnozzi, leggenda calcistica della città dei Quattro Mori, contro la Pro Livorno.
E' l'ultima trasferta della stagione. Domenica prossima calerà il sipario in occasione del match del Libero Masini con Certaldo.
Poi verrà ordinato il rompete le righe e coloro che fanno parte della dirigenza biancorossa dovranno cominciare a tirare le fila decidendo il futuro del club. Nella compagine conciaria non saranno disponibili: Duranti, Ceglie, Mancino e Turini.
I ragazzi che saranno della partita daranno il massimo, come dimostrato anche domenica scorsa col Fucecchio nel derby di ritorno.
L'allenatore D'Addario ha saputo creare un gruppo, che ha fatto sempre il proprio dovere, in una stagione già scritta in partenza.

Marco Lepri

Nella foto: Il muro della FGL-Zuma, composto da Vecerina e Fucka, in azione.

Realizzazione siti web www.sitoper.it