19 Gennaio 2025
news
percorso: Home > news > News Generiche

FGL-ZUMA, DIECI E LODE, CONSOLIDA LA VETTA

13-12-2023 06:00 - News Generiche
Irrefrenabile FGL-Zuma. Le castelfranchesi, con la netta vittoria per 3-0 sul Cesena, si confermano sole al primo posto in solitaria.
La classifica effettiva, in alto, recita così: FGL-Zuma 25, Cesena 22, Jesi 21.
Questo per le prime tre posizioni ma, considerando che la compagine castelfranchese ha già osservato il proprio turno di riposo, mentre le dirette rivali debbono ancora farlo, ecco che salgono virtualmente a più 6 sulle romagnole ed a più 7 sulle marchigiane, i punti di distacco.
Le ragazze di coach Bracci dovevano vincere e lo hanno fatto con il risultato più pingue possibile e con parziali inequivocabili: 25-18; 25-17; 25-19. Le cesenati non hanno mai toccato quota 20 e questo, in un confronto diretto, denota tutta la forza di Ferraro e compagne.
Marco Bracci, prima di vedersela, nell'ordine con: Jesi, Casal de Pazzi e Cesena, aveva avvisato le biancoblu di pensare gara per gara, di non fare programmi a lungo termine, affrontando una partita alla volta.
Così e stato e la missione è stata compiuta, superando ostacoli disagevoli, portando a dieci - in altrettante giornate - la serie delle vittorie consecutive.
E' dunque una FGL-Zuma dieci e lode.
"C'è grande entusiasmo per la vittoria - ammette Marco Bracci - ma non solo. Sono soddisfatto per come la squadra ha giocato, per il modo di stare in campo, affrontando un avversario forte, con la giusta determinazione. In ogni set abbiamo dominato grazie alla meticolosa attenzione, evidenziata in ogni azione nel corso della partita. Cesena ha proposto ottime azioni, ma noi abbiamo sempre reagito adeguatamente. Dobbiamo migliorarci, il nostro lavoro non è finito. Ci alleniamo con questa volontà”.
La FGL-Zuma si è dimostrata squadra tosta, quadrata e forte in ogni fondamentale. Se il punteggio finale è stato di 3-0, contro una diretta concorrrente, significa che Francesca Fava e compagne sono state superlative.
La regista Ferraro (mvp del match) ha gestito bene ogni pallone, chiamando in causa - con una saggia distribizione - Renieri, Vecerina e Colzi, le quali hanno chiuso in doppia cifra.
Tesi è stata eccezionale nel proteggere la seconda linea. Bene tutte le altre, per un successo frutto del lavoro collettivo, di una compagine attenta e concentrata, espressasi con lucidità e freddezza per l'intero arco del match.
Quella col Cesena è stata una gara intensa ed il successo, regala alle ragazze di Bracci e del suo vice Ficini, un primato meritato.

Marco Lepri

Nella foto: i complimenti di Andrea Dolfi (Zuma), a fine gara, alla regista Florencia Ferraro.

Realizzazione siti web www.sitoper.it