30 Aprile 2025
news
percorso: Home > news > News Generiche

FGL-ZUMA DI NUOVO IN GARA IL 5 GENNAIO

28-12-2024 07:00 - News Generiche
La FGL-Zuma ha chiuso il 2024 al settimo posto in classifica nel girone A (a dieci squadre) della serie A2.
Domenica scorsa si è giocato per la quarta di ritorno, turno che le castelfranchesi avevano anticipato nella prima quindicina del mese, esattamente mercoledì 11, in quel di Messina, venendo battute per 3-0 dalle siciliane.
La prima trance del torneo cadetto sta lentamente volgendo al termine.
La FGL-Zuma, come detto, è settima, con 13 punti. Questo il quadro completo: San Giovanni in Marignano (Rimini): 34, Messina 33, Macerata 27, Brescia: 25, Costa Volpino: 20, Imola: 14, Castelfranco: 13, Lecco: 13, Casalmaggiore: 11, Mondovì: 5.
Sono dieci, come già riportato più di una volta, le formazioni comprese nel girone A della A2. Al termine della prima parte le prime cinque andranno a giocare per la promozione in A1, mentre le altre lotteranno per la permanenza in categoria.
La compagine di Castelfranco tornerà in campo domenica 5 gennaio per affrontare al PalaParenti le bergamasche del Costa Volpino, le quali precedono in classifica di sei lunghezze le biancoblù.
Un successo pieno, con una vittoria da tre punti, avvicinerebbe la FGL-Zuma alle avversarie, mettendo probabilmente nel mirino un eventuale quinto posto che, se ottenuto al termine della prima parte della stagione costituirebbe un grande successo.
L'impresa è difficile ma non impossibile. Sarà determinante, in merito, proprio la gara del giorno che precederà la festa dell'Epifania che potrà far cullare certe speranze, oppure portarsele via.

Marco Lepri

Realizzazione siti web www.sitoper.it