10 Gennaio 2025
news
percorso: Home > news > News Generiche

FGL CASTELFRANCO, QUINTA VITTORIA CONSECUTIVA

18-11-2021 06:07 - News Generiche
Le ragazze della FGL Castelfranco hanno conquistato un nuovo successo, il quinto in altrettante gare, nel campionato di B, superando per 3-0 la compagine del Margutta Roma.
La gara è stata disputata al PalaBagagli col pubblico apparso in leggero aumento.
Le biancoblu stanno infatti creando un certo interesse intorno a loro e la dirigenza spinge in tal senso, cercando consensi.
Sono state intensificate, nei giorni scorsi, le visite agli sponsor e, domenica scorsa, era presente alla partita anche Andrea Dolfi della conceria Zuma, specializzata in pellami di altissima qualità.
Le atlete di coach Menicucci hanno piegato le dirette rivali con i seguenti punteggi: 25-21; 25-18; 25-12.
Grazie a questa affermazione Sara Agata Chisari (foto) e compagne si sono piazzate al secondo posto in classifica.
Le perugine della 3M conducono con 15 punti, seguite ad una sola distanza dalle castelfranchesi (14), con la Nottolini Lucca (13) al terzo posto.
L'allenatore in seconda Ficini ha così dichiarato: “La partita non era facile da affrontare, incontravamo una squadra compatta in cui militano giocatrici affiatate, insieme da anni. Analizzando i video, avevamo notato una squadra molto equilibrata, ragion per cui dovevamo avere pazienza in fase punto, essendo ordinati soprattutto nella fase muro-difesa.
Così facendo abbiamo portato a casa i tre punti. Ogni set è stato molto equilibrato, poi con dei buoni break al servizio, abbiamo aumentato il passo, conquistando la vittoria”.
Sabato prossimo la FGL sarà ancora di scena nella capitale per affrontare alle ore 18 la compagine del Casal de Pazzi.
Questa staziona all'ottavo posto con 6 punti all'attivo.
“Ci stiamo preparando per un'altra trasferta che, definirei tosta, ancora a Roma – conclude Ficini - sapendo che ci aspetta una nuova formazione battagliera da affrontare".

Marco Lepri

Realizzazione siti web www.sitoper.it