EMPOLI ANCORA AL "MASINI" PER LA VIAREGGIO CUP
24-03-2022 06:14 - News Generiche
Per la 72esima edizione della Coppa Carnevale, l'Empoli torna oggi pomeriggio (ore 15) allo stadio Libero Masini di Santa Croce per affrontare la Carrarese. La gara è valida per gli ottavi di finale della Viareggio Cup.
Sabato scorso gli azzurri di Luca Fiasconi hanno dato vita ad un pirotecnico 3-3 con l'Inter, prima nel gironcino a quattro – per la miglior differenza reti – dopo le prime tre partite disputate come da programma.
I nerazzurri di Andrea Zanchetta hanno messo a segno 14 gol, subendone 3. L'Empoli è invece andato a segno 12 volte, subendo 7 gol.
Sono state eliminate la Pistoiese e gli spagnoli della Jovenes Promesas.
La Carrarese, che oggi sbarrerà la strada ad Ekong e compagni, dopo aver conquistato il secondo posto alle spalle del Milan, pure ottenendo gli stessi punti dei rossoneri – è considerato come un avversario infido, da non sottovalutare affatto.Molto più arduo sarà il compito per il Pontedera che, allo stadio comunale di Porcari (terreno in sintetico) se la vedrà proprio con l'Inter, data come favorita.
Queste le altre partite in programma per gli ottavi di finale: Alex Transfiguration-Spal, Atalanta-Parma, Bologna-Rappresentativa Serie D, Genoa-Pisa, Milan-Fiorentina e Sassuolo-Siena.
Marco Lepri
[]
[]