19 Gennaio 2025
news
percorso: Home > news > News Generiche

E' FIRICANO IL NUOVO TECNICO DEL TUTTOCUOIO

14-03-2024 07:00 - News Generiche
Tutta “colpa” della Cuoio. Sono stati i biancorossi di Santa Croce gli “artefici” dei due cambi (in corsa) sulla panchina del Tuttocuoio, nel campionato di Eccellenza, sia alla decima di andata che alla decima di ritorno.
Dopo la sconfitta per 2-1 del 12 novembre al Libero Masini per mano della Cuoiopelli, la presidentessa del club neroverde Paola Coia, decise di esonerare l'allenatore Tavano. A guidare i neroverdi chiamò Sena.
Quindici giornate dopo, con il Tuttocuoio primo con 4 punti di vantaggio sul Camaiore e 5 sulla Cuoiopelli, la presidentessa Coia ha deciso di esonerare Sena, dopo la sconfitta al Leporia per 1-0, contro i biancorossi di Falivena.
Una coincidenza più unica che rara che, una società, decida di cambiare allenatore dopo due sconfitte – andata e ritorno – con quella Cuoiopelli, consapevole di aver riaperto il campionato.
In questa stagione la squadra conciaria ha conquistato sei punti contro i neroverdi.
Ora la Cuoio è terza ed è preceduta dal tetragono Camaiore, ora come ora, la squadra più in forma del campionato.
A Santa Croce, comunque, proveranno con tutte le loro forze a risalire al primo posto.
Intanto, oggi al Leporaia di Ponte a Egola, arriverà il nuovo allenatore Aldo Firicano (57 anni), un tecnico che si è diviso tra C2 e Serie D, alla sua prima esperienza in Eccellenza.
Per lui, cinque le gare da gestire al meglio, per chiudere in vetta al campionato e salire in D.
Firicano (foto) debutterà domenica a Massa, dopo di che ospiterà Perignano, andrà a Montespertoli, riceverà il River Pieve per poi chiudere a Montecatini. Ballano ancora quindici punti e, Rossi e compagni, non possono più commettere passi falsi.
La presidentessa Coia ha dunque deciso; Firicano sarebbe stato preferito ad altri tecnici quali Targetti e Marselli.
Era circolato anche il nome di Maccarone.
Firicano, ex giocatore di serie A (ha giocato, dopo anni a Cagliari, anche nella Fiorentina) era il primo nome nel taccuino della presidentessa del Tuttocuoio e, il suo ingaggio, sarebbe anche in previsione della promozione in serie D.

M.L.

Realizzazione siti web www.sitoper.it