30 Aprile 2025
news
percorso: Home > news > News Generiche

CUOIOPELLI SCONFITTA NEL BIG-MATCH DI PERIGNANO

12-02-2023 18:40 - News Generiche
FRATRES PERIGNANO: Borghini, Lucarelli, Aliotta (65' Falleni), Carani, Genovali, Chiodi, Campo (65' Cornacchia), Niccolai, Kthella, Doveri (80' Di Paola), Sciapi. A disposizione: Menicagli, Giorgi, Pennini, Pecci, Pulina, Fiumalbi. All. Niccolai.
CUOIOPELLI: Pulidori, Rudi, Passerotti, Borselli (80' Benericetti), Lucaccini (62' Bracci), Negro (80' Mariani), Goretti, Viligiardi (62' Mulas), Andolfi, Tapparello, Berti (55' Guerrucci). A disposizione: Rossi, Bagnoli, Alderotti, Friuli. All. Marselli.
Arbitro: Giuseppe Merlino di Pontedera.
Reti: 7' Campo.

Il Perignano bissa al Mauro Martelli la vittoria dell'andata imponendosi di misura sulla Cuoiopelli.
Una rete di Campo al 7' del primo tempo, decide lo scontro al vertice della sesta di ritorno. Si è giocato davanti ad una bella cornice di pubblico, in occasione della Giornata Rossoblù che, secondo la dirigenza pisana, è valsa il record di incasso con circa 500 presenze.
Il Fratres Perignano ha vinto, raggiungendo a quota 43 il Cenaia, vittorioso ieri per 3-0 sul Pontebuggianese.
Ora la Cuoio è terza, dietro le squadre allenate da Macelloni e Niccolai a quota 40. Salgono a cinque le sconfitte per i santacrocesi.
Nei primi minuti di gioco il Perignano si rende subito pericoloso in contropiede ed al 7' Doveri ha imbeccato bene Campo che, con una calibrata conclusione ha mette sotto l'incrocio alla destra di Pulidori.
La Cuoiopelli si f viva al 15' con Berti ma Borghini non si fa impensierire.
Poi solo azioni velleitarie da parte dei conciari, che vanno ad infrangersi sull'argine locale, particolarmente munito sulla trequarti di campo.
La coppia Andolfi-Tapperello non arriva mai alla conclusione.
Nella ripresa la Cuoio pressa, cercando il pareggio, senza però essere mai pericolosa.
Marselli opera i canonici cambi. Due calci di punizione finiscono blandamente nelle grinfie di Borghini e, nei minuti finali sono invece i rossoblù di mister Niccolai a sfiorare il raddoppio.
All'80' Sciapi calcia alto e all'83 Cornacchia impegna severamente Pulidori.
Niente da fare per i biancorossi che interrompono così la striscia positiva dopo quattro vittorie consecutive. Fa festa il Perignano che torna in testa con i cugini del Cenaia.

Marco Lepri

Nell foto di NV Digital: un duello aereo nel confronto odierno.

Realizzazione siti web www.sitoper.it