CUOIOPELLI, RINFORZI IN ARRIVO
06-12-2018 06:13 - News Generiche
La Cuoiopelli si rafforzerà nella sessione invernale di mercato.
Su questo non ci sono dubbi ed è quanto trapela da figure di primo piano del club biancorosso.
Domenica scorsa i conciari sono stati superati in casa per 2-1 dal sempre più sorprendente San Miniato Basso che, al turno precedente, aveva messo sotto per 1-0 la vice capolista Fucecchio.
Indubbiamente, la squadra giallorossa di coach Venturini, è quella del momento.
Ad Andrea Cipolli, tecnico della Cuoio, stavolta la battuta d'arresto interna (dopo la rocambolesca eliminazione dalla Coppa Italia per mano del Montignoso) non è andata giù e l'allenatore ha fatto sapere che -"mi è servito più tempo per digerire quste partite, queste sconfitte immeritate, dovute alle amnesie ed alle disattenzioni dei singoli. Bisogna limitare al massimo gli errori.
Non posso rimproverare altro alla squadra che ha creato tanto gioco, ma senza riuscire a finalizzare. E, attenzione, la colpa non è solo degli attaccanti o del centravanti, ma di tutti.
L'anno scorso, ad esempio, a questo punto del campionato, avevamo già fatto un decina di gol su palle inattive. Quest'anno non ci riusciamo, forse gli altri ci conoscono e ci marcano con più attenzione, non so, ma sta di fatto che segniamo pochissimo e, quando prendiamo gol, non abbiamo la forza di recuperare".
Anche stavolta la Cuoiopelli ha subìto un gol su calcio di rigore.
"C'era, l'ho vistto bene", ammette con grande onestà Cipolli che ora sta preparando i suoi uomini per la trasferta di domenica prossima a Piombino contro un avversario tradizionale, sempre pronto a dare il massimo contro i santacrocesi. Col Piombino c'è una rivalità atavica.
Cipolli parla poi di capitan Caciagli che dovrà stare ancora molto fuori dopo l'operazione al crociato.
"Simone per noi è importante anche ora che non può giocare - le parole del tecnico - da tempo pensavo di coinvolgerlo direttamente e credo che la sua presenza in panchina serva ai ragazzi".
Col San Miniato Basso è andato ancora una volta a segno per la Cuoiopelli il centrocampista Niccolai (a sinistra nella foto di Pamela Camarlinghi) un giocatore di grande rendimento.
Ma ora ci sono i rinforzi in arrivo e la volontà della società di non darsi affatto per vinta.
M.L.
[]
[]