CUOIOPELLI, QUESTE LE AVVERSARIE
25-08-2023 00:13 - News Generiche
La Cuoiopelli ha superato per 2-0 in amichevole il San Miniato Basso, squadra di categoria inferiore.
I giallorossi di Ticciati, retrocessi in Promozione al termine della scorsa stagione, sono stati battuti dai biancorossi di Falivena, militanti in Eccellenza.
Sono andati a segno per i conciari Benericetti e Cavallini. Le due reti sono state realizzate nella ripresa, dopo che nella prima frazione, i santacrocesi non erano riusciti a concretizzare.
Questa la formazione iniziale presentata da Falivena: Pulidori; Goretti, Colombini, Lucaccini, Lici; Bianchi, Passerotti, Costanzo, Viola; Cavallini, Bertucci.
"E' stato un test probante - ha detto il d.s. Stefano Costa - contro una tra le migliori compagini di Promozione. Difesa e centrocampo sono apparse già rodate. L'attacco, probabilmente, sarà da rafforzare, affiancando una punta a Bertucci. La società è attenta".
Domani pomeriggio la Cuoio sarà ad Uliveto Terme (16,30) contro un avversario di Promozione e, mercoledì 30 chiuderà il mese di agosto sostenendo un allenamento congiunto al Libero Masini con la Sextum Bientina. Domenica 3 settembre gara ufficiale di Coppa Italia in casa col Fucecchio.
Mercoledì 6 settembre la presentazione in piazza Matteotti a Santa Croce.
Queste le avversarie dei conciari in Eccellenza: quattro squadre della provincia di Pisa (Cuoiopelli, Fratres Perignano, Geotermica Larderello, e Tuttocuoio), quattro della provincia di Firenze (Castelfiorentino, Fucecchio, Lanciato Campi e Montespertoli), una pratese (Zenith Prato), due pistoiesi (Pontebuggianese e Valdinievole Montecatini), due livornesi (Pro Livorno Sorgenti e Sporting Cecina) due lucchesi (Camaiore e River Pieve) e una compagine della provincia di Massa Carrara (Massese).
Nei giorni scori il comitato regionale della Figc Toscana ha reso noto i gironi dell'Eccellenza.
Le compagini della nostra zona sono inserite nel raggruppamento A, come lo scorso anno quando erano cinque.
Oltre a Cuoiopelli, Fratres Perignano e Tuttocuoio c'erano Cenaia (promosso in D) e San Miniato Basso (retrocesso in Promozione).
Nel campionato che inizierà il 10 settembre, le squadre della provincia di Pisa sono quattro: al posto di Cenaia e San Miniato Basso è salita dalla Promozione la Geotermica di Larderello.
Un girone senza sorprese. Torna il Cecina protagonista nei trascorsi decenni di sfide accese in particolare con la Cuoiopelli mentre la novità è il Lanciotto Csmpi compagine di Campi Bisenzio.
M.L.
Nella foto di Lemar: Guido Pulidori in allenamento.
[]
[]