19 Maggio 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

CUOIOPELLI: IL SECONDO POSTO E' TUO

06-05-2024 06:30 - News Generiche
MONTESPERTOLI: Biotti, Conti, Corradi, Trapassi, Calonaci, Fiaschi, Mosti, Anichini, Cioni, Maltomini, Cremonini. A disp: Onori Marconi, Focardi, Pecci, Chini, Leoncini, Falconi, Marchi, Lotti. All: Sarti.
CUOIOPELLI: Pulidori, Goretti, Guerrucci, Viola, Nardo, Lici (Goh 73'), Razzauti (Regoli 59'), Costanzo, Pepa (Fantini59'), Benericetti, Bianchi. A disp: Brogi, Innocenti, Taverni, Degl'Innocenti, Lucaccini, Mammarella. All: Falivena.
Arbitro: Rinaldi di Empoli (Aldi e Di Spigno).
Marcatori: 59' Guerrucci.

La Cuoiopelli doveva vincere a Montespertoli per classificarsi al secondo posto e ce l'ha fatta.
Lo splendido gol dell'esterno difensivo Guerrucci, un ragazzo che sa farsi sempre trovare pronto quando conta, ha permesso ai biancorossi di centrare l'obiettivo di fine stagione: mantenere la seconda piazza dietro il Tuttocuoio ed affrontare così i play-off.
Per l'occasione i conciari se la vedranno, domenica prossima, in gara secca al Libero Masini con i garfagnini del River Pieve.
L'ultima giornata della stagione regolare era determinante per le prime posizioni. I santacrocesi non avevano altra soluzione che vincere per tenere a bada il Camaiore. La vittoria di misura è servita per restituire la pariglia ai gialloverdi di Sarti, grazie ad una condotta di gara sagace ed accorta.
Nel corso dell'ultima di campionato, i rossoblù camaioresi si sono imposti per 3-1 in casa sul Castelfiorentino, mentre la Zenith Prato ha addirittura maramaldeggiato (9-2) sul campo della Geotermica. Infine, il River Pieve ha superato per 2-0 la Pro Livorno. Dietro al Tuttocuoio (59), la classifica ha registrato la seguente situazione: Cuoiopelli 53, Camaiore 52, Zenith Prato 50, River Pieve 47.
Nel corso di questo campionato, pur fra alti e bassi, la Cuoiopelli ha fatto meglio rispetto all'anno precedente, quando terminò al terzo posto, facendosi poi valere nei play-off.
I biancorossi sono andati incontro ad un'annata agonistica complicatissima, nel corso della quale hanno dimostrato un incondizionato senso di attaccamento alla maglia, al nome ed alla storia della Cuoiopelli. Non vogliamo entrare nei dettagli, ma ce ne sono sarebbero tanti.
Ci limitiamo a sottolineare che atleti, tecnici e, tutti coloro che hanno fatto parte dell'organigramma della prima squadra, meritano una grande riconoscenza.
A nostro modo di vedere, possono essere considerati, degli autentici benemeriti dello sport santacrocese.
Non è una sviolinata di fine campionato ma la pura realtà. Grazie di cuore a tutti.

Marco Lepri

Nella foto: i biancorossi esultano negli spogliatoi. Il 53 sono i punti raccolti al termine del campionato. L'1-0 il risultato della gara di Montespertoli.

Realizzazione siti web www.sitoper.it