CUOIOPELLI, I NUOVI A SEGNO A PIOMBINO
11-12-2018 06:14 - News Generiche
Segnano subito, al loro debutto in biancorosso, Tempesti e Ghelardoni, due dei tre nuovi acquisti della Cuoiopelli.
I biancorossi di Andrea Cipolli si sono imposti, domenica scorsa per 2-0 a Piombino, su un campo infido, contro un avversario storicamente ostico, per i santacrocesi.
Tempesti è andato in gol dopo appena quattro minuti di gioco, sugli sviluppi di un calcio d'angolo e Ghelardoni ha raddoppiato ad una decina di minuti dal termine, pronto ad intervenire su un assist di un compagno di squadra.
La partita è stata condizionata da un forte vento, ma la Cuoio ha saputo interpetrarla nella dovuta maniera.
La scorsa settimana, dopo la sconfitta interna dei conciari col San Miniato Basso, annunciammo che il sodalizio del presidente Soldani sarebbe tornato sul mercato e così è stato.
In attacco è stato ingaggiato il 24enne Lorenzo Tempesti (ex Aglianese, Real Forte Querceta e Tuttocuoio in Lega Pro) al posto di Luca Raffi, 26enne arrivato a Santa Croce in estate dalla Larcianese.
"L'arrivo di Tempesti per noi è importante - ha detto nei giorni scorsi il d.g. Claudio Pagni - ed a lui chiediamo un contributo determinante in fase di realizzazione. Il nostro problema principale, nelle prime dodici partite del girone d'andata, sono stati i gol."
E, guarda caso, alla tredicesima giornata, proprio il nuovo acquisto Tempesti è andato sibito segno, al suo debutto in quel di Piombino.
Bene anche Ghelardoni. Il terzo rinforzo per Cipolli è stato invece Benvenuti, schierato anch'egli da titolare contro i nerazzurri tirrenici, sostituito al 42' del secondo tempo da De Luca.
La Cuoiopelli giocherà domenica prossima in casa (ore 14,30) col Montecatini.
M.L.
[]
[]