CUOIOPELLI E "LUPI" AL RADUNO
18-08-2021 05:45 - News Generiche
Oggi è il giorno del raduno per le due principali squadre cittadine: la Cuoiopelli per il calcio e i "Lupi" per la pallavolo.
Per entrambe riparte la stagione. Quella 2021-22 si preannuncia interessante e ricca di buoni propositi dopo gli ultimi due campionati, caratterizzati dal Covid.
La Cuoiopelli e i "Lupi" sperano di essersi messe il peggio alle spalle.
Gli ingressi al palazzetto saranno del 35% della capienza, ma i numeri dovrebbero essere più che sufficienti per soddisfare le richieste.
CUOIOPELLI - Stamani mattina sarà la volta dei biancorossi del calcio ad aprire la serie dei raduni.
L'appuntamento è per le 9 allo stadio Libero Masini con i primi tamponi ed i test per tutti da parte del preparatore atletico Bachi, sotto lo sguardo dell'allenatore Marselli.
Ai 19 componenti la rosa fissa dei titolari, verranno aggregati sei giovani per un totale di 25 calciatori.
Il primo test in famiglia si svolgerà sabato prossimo contro la formazione Juniores.
Seguiranno altre quattro amichevoli. L'inizio del campionato di Eccellenza è previsto per domenica 3 ottobre.
"LUPI"- Alle ore 17 il PalaParenti riaprirà per il raduno della Kemas Lamipel di A2.
Sarà un raduno al gran completo per la compagine conciaria allenata dal brasiliano Cesar Douglas che oggi compie 48 anni.
Tredici i giocatori a sua disposizione e del suo vice Pieri, ex componente di quella Codyeco Lupi che nel 2004-05 dette vita al "double" Coppa Italia-campionato sotto la guida di Riccardo Provvedi.
Il brasiliano Walla, bomber più prolifico della A2 della scorsa stagione, sarà il catalizzatore delle maggiori attenzioni.
Dalle sue percentuali di realizzazione, dipenderanno le fortune della Kemas Lamipel che punterà forte anche sullo schiacciatore Fedrizzi, altro giocatore di primo piano.
C'è una certa attesa per i nuovi e per i giovani che completeranno la rosa. Al ritrovo sarà presente il presidente Piero Conservi al suo primo raduno nella nuova veste. Conservi arriverà dalla Versilia dove sta trascorrendo le vacanze.
La Curva sarà rappresentata da alcuni suoi esponenti.
Marco Lepri
[]
[]