15 Gennaio 2025
news
percorso: Home > news > News Generiche

CUOIOPELLI E FUCECCHIO PUNTANO IL DERBY

08-01-2019 06:46 - News Generiche
Quattro reti in proprio favore, per la Cuoiopelli, in vista del derby col Fucecchio di domenica prossima, in programma al Libero Masini di Santa Croce.
I biancorossi di Andrea Cipolli hanno vinto per 4-0 a Cecina, sul campo dell’ultima della classe.
Dopo aver violato lo Zecchini di Grosseto, terreno da gioco dell’imbattuta capolista maremmana, i conciari hanno fatto in pieno il loro dovere, domenica scorsa, in casa dei rossoblù tirrenici.
Alla fine del primo tempo o meglio, dopo mezz’ora, i biancorossi erano già in vantaggio per 3-0, avendo già chiuso la pratica.
Erano andati a segno, nell’ordine: Menagali su rigore, Tempesti ed ancora Mengali.
Nella ripresa è andato poi in gol il forte difensore Rossi, uno degli uomini più rappresentativi della Cuoiopelli.
Ma anche Mengali, con 8 gol alla sua prima stagione a Santa Croce, sta facendo molto bene e l’acquisto di Tempesti si sta rivelando centrato, perché la punta che ha preso il posto di Raffi, nella sessione invernale di mercato, ha già messo a segno 3 reti in 4 partite.
La Cuoiopelli, in trasferta, sta marciando molto bene in questa stagione.
Nelle otto partite disputate lontano dal Libero Masini sono quattro le vittorie ed altrettanti pareggi.
Più complicato il cammino fra le mura amiche, dove in tre occasioni, i conciari hanno alzato bandiera bianca.
Ed ora il pensiero è già rivolto al derby di domenica prossima (ore 14,30) in casa col Fucecchio. I bianconeri di Targetti sono secondi a due soli punti dalla capolista Grosseto e domenica scorsa hanno messo sotto per 1-0, con un gol di Sciapi, i rossoblù del San Marco Avenza.
Fucecchio secondo a quota 36 e Cuoiopelli quarta con 27 punti all’attivo. Probabilmente quei nove punti che separano le due squadre, sono proprio quelli, che i conciari, hanno perso in casa con: San Marco Avenza, San Miniato Basso e Valdinievole Montecatini.
Ma ora c’è il derby ed il pensiero va solo a quello, dopo che all’andata, al Filippo Corsini, la gara si chiuse sullo 0-0.

Marco Lepri

Nella foto: un tifoso della Cuoiopelli.

Realizzazione siti web www.sitoper.it