CUOIOPELLI: BOCCHE CUCITE
08-10-2019 19:37 - News Generiche
Nessun commento dai vertici biancorossi dopo la batosta interna di domenica scorsa in casa col Castelfiorentino.
La Cuoio è stata martorizzata dai gialloblù di Marrucci con un pesante e mortificante 5-0.
Roba da non credere. Un risultato inaspettato.
E così i dirigenti si sono immediatamente riuniti nella serata di lunedì per fare il punto sulla situazione, con una squadra in crisi e con numeri preoccupanti.
Cinque i gol fatti (di cui 4 a firma di Bianchi) e 10 subìti. Peggiore difesa del campionato dopo quella della Virtus Viareggio che di viareggino non ha niente, essendo di...Montignoso.
Il vero Viareggio è ormai un ricordo e, nella città in riva al mar Tirreno, il calcio sembra essere sparito definitivamente.
Ma torniamo alla Cuoiopelli.Dopo 5 giornate il ruolino di marcia è da retrocessione. Una vittoria (al primo turno) con la Pontremolese in casa, due pareggi (San Miniato Basso e in trasferta a Cenaia) e due sconfitte: la prima sul campo della Pro Livorno e quella recentissima col Castelfiorentino. Nei biancorossi segna solo Bianchi, come detto.
Pellegrini lotta su ogni pallone, si impegna, ma non vede la porta. Evidentemente la fase difensiva non dipende solo dal reparto arretrato ma è una questione di equilibrio di tutta la squadra.
Domenica prossima è in programma la trasferta a Castelnuovo Garfagnana contro una formazione affamata di punti.
C'è chi parla di scontro salvezza. L'allenatore Andrea Cipolli sarà ancora al suo posto?
“Non possiamo dire nulla – dice il dirigente Roberto Pertici – stiamo agendo per il bene della Cuoiopelli. Ne saprete tutti di più a breve”.
Comunque vadano le cose il tecnico – che può avere le sue colpe – non è sicuramente l'unico responsabile della situazione.
Ci sono anche altre responsabilità di altri. Ma ora le bocche restano cucite e gli addetti ai lavori non si sbottonano affatto.
Ma sembra questione di un giorno, se non di ore. Il club biancorosso, tornerà a farsi sentire.Marco Lepri
[]
[]