15 Gennaio 2025
news
percorso: Home > news > News Generiche

CUOIOPELLI AD AGAZZANO PER GIOCARSELA

04-06-2023 07:15 - News Generiche
La Cuoiopelli gioca oggi pomeriggio (16,30) ad Agazzano, in provincia di Piacenza, restituendo la visita ai granata di Gianluca Piccinini.
La partita è valida per i playoff per la promozione in Serie D, in cui i conciari hanno eliminato i garfagnini del River Pieve ed i pisani del Perignano.
Domenica scorsa, al Libero Masini, nessuna delle due squadre è andata in rete, per uno 0-0 che ha lasciato il discorso aperto al confronto del Felice Baldini di Agazzano.
Nella gara d'andata, la Agazzanese ha espresso una buona manovra, mentre la Cuoiopelli ha creato almeno quattro nitide opportunità per andare in gol.
“La traversa di Andolfi nella prima frazione – ha fatto presente il direttore sportivo biancorosso Stefano Costa – il rigore sbagliato nella ripresa e, le conclusioni importanti, sempre nella seconda parte, stabiliscono che potevamo aver segnato. Ma questo è il calcio. L'essenziale, come ho detto ai ragazzi, è stato non aver subìto gol. In questa fase i gol in trasferta valgono doppio, per cui abbiamo dalla nostra due risultati su tre. Vincendo o pareggiando, con qualsiasi risultato, saremo noi a passare ii turno.
Per cui giocheremo questa partita con tutta la serenità e la concentrazione di cui disponiamo. Con orgoglio, ripartendo dallo 0-0 dell'andata, che non è un risultato da buttare, nel contesto di un doppio confronto”.
Oggi i biancorossi avranno a disposizione, dopo un turno di squalifica, l'eclettico Benericetti, così come l'allenatore Marselli che ritornerà in panchina, dopo due.
Il bomber Tapparello sconterà oggi la terza ed ultima giornata di squalifica.
“La Agazzanese è una squadra quadrata –conclude Costa - ben disposta in campo, che gioca con piglio. Oggi, una fra noi terminerà la sua stagione. La vincente affronterà per l'ultimo turno, chi prevarrà fra i marchigiani del Fossombrone ed i romani del Certosa.
Mi auguro sia la Cuoiopelli. Credo nei nostri giocatori, consapevole dell'impegno che metteranno questo pomeriggio, battendosi dal primo minuto fino in fondo. Ce la giocheremo”.

Marco Lepri

Nella foto di NV Digital: capitan Borselli (al centro) con la mascotte biancorossa, entrando in campo nella gara di andata.

Realizzazione siti web www.sitoper.it