26 Dicembre 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

CUOIO GIU´ NELLA RIPRESA, PASSA LA TORRES: 0-3

27-05-2018 19:23 - News Generiche
Il sogno della Cuoiopelli si è infranto nel secondo tempo del match di ritorno con la Torres.
I sassaresi sono andati a segno tre volte nella seconda parte: al 13´ con Piga, al 17´ con Sarritzu ed infine al 32´ con Djouf per la gioia dei circa 300 tifosi rossoblù al loro seguito.
Questi hanno incitato i sardi per tutto il corso della gara, dando un sostanzioso contributo canoro agli ospiti.
La Cuoiopelli, al termine di una stagione da protagonista, ha dovuto cedere alla migliore organizzazione di gioco ed alla qualità di un avversario smaliziato, con uomini come il difensore Merenda, pronti a "graffiare" (Pirone ne sa qualcosa) a palla distante, senza che nessuno della terna arbitrale lo avesse rilevato, già come nel confronto d´andata.
Il pubblico santacrocese, numeri alla mano, ha risposto degnamente, ma il sostegno è stato sporadico.
Finisce quindi così una stagione lunga e ricca di colpi di scena, che sicuramente entrerà negli annali della Cuoiopelli, squadra giovane, corretta, in grado di farsi valere specialmente sui campi ben curati come quello di Santa Croce.
Un vero peccato che questo, in inverno, cambi totalmente aspetto, perché ne mesi "caldi" il manto erboso del Libero Masini è veramente eccezionale.
I ragazzi di Cipolli hanno chiuso la stagione regolare con 68 punti, a pari merito col Sangimignano, perdendo poi ai rigori (2-1) lo spareggio in quel di Castelfiorentino.
Nei play-off i conciari hanno estromesso il Grosseto (2-0 sul neutro di Colle Val d´Elsa), affrontando poi la Torres.
Il resto è storia recente: 1-1 in Sardegna e 0-3 in casa.
La squadra di Tortora ha meritato di proseguire nella sua corsa, facendo - tramite il portiere Pinna - i propri complimenti al direttore Marcheschi.
Al termine della gara, tanti, sinceri e meritati applausi per i ragazzi in biancorosso, con lo speaker del Libero Masini a farlo, giustamente, per primo.

Sito F.d.L. 1977

Nela foto: bandiere biancorosse al vento.


Realizzazione siti web www.sitoper.it