CUNEO, TANTA VOGLIA DI A2
26-06-2018 06:43 - News Generiche
Cuneo non molla e vuole la A2 anche per la squadra maschile.
Sabato scorso c´è stata una comunicazione ufficiale dell´Asd Cuneo VBC relativa alla negoziazione in corso per acquisire il diritto a disputare il prossimo campionato di A2.
La società cuneese ha depositato la richiesta di acquisizione del titolo e produrrà nelle prossime settimane la documentazione necessaria per l´iscrizione al campionato.Di seguito la nota ufficiale diramata dall´ Asd Cuneo VBC: "L´Asd Cuneo VBC ha presentato alla Lega Pallavolo la richiesta di acquisizione del Diritto sportivo di A2 maschile.
Pertanto, la Società cuneese sarà impegnata nelle prossime settimane nella produzione della documentazione richiesta dal Regolamento per l´iscrizione al 74° Campionato di Serie A2. Maggiori informazioni saranno comunicate nei prossimi giorni".
Per il campionato di A2 2018-19 è prevista - da parte degli organi federali - la partecipazione di ben 28 squadre al campionato cadetto.
Al momento ce ne sarebbero 24 a referto ma, fra queste, non tutte potrebbero iscriversi.
Sarebbe a rischio l´iscrizione di Aversa , mentre ci sono tante squadre ancora al palo (Piacenza compresa), soprattutto fra le formazioni provenienti dalla B oltre allo stesso Alessano.
Di contro, tante formazioni storiche o con un certo lignaggio, avrebbero già dimostrato tutte le loro buone intenzioni ma, in generale, la categoria, appare ancora troppo debole con troppe situazioni a dir poco a rischio.
Alla fine suonerà la solita musichetta di ogni anno, con l´affannata ricerca di compagini che possano prendere parte alla cadetteria, per arrivare al sufficiente numero di partecipanti.
Ecco quindi che, a nostro modo di vedere, Cuneo ha fondate speranze di poter partecipare al prossimo campionato di A2.
Intanto il mese di giugno volge alla fine e diverse squadre sono ancora bloccate e decisamente ferme al palo.
Come andrà a finire? Luglio è alle porte e sarà decisivo per tutti.
Sito F.d.L. 1977
[]
[]