CON LA MATERDOMINI PER LA VITTORIA
20-10-2019 07:00 - News Generiche
La Materdomini di Castellana Grotte è un avversario di vecchia data per i “Lupi”.
La storia racconta che, per la prima volta, le due squadre si incontrarono in A2 nella stagione 1995-96.
I santacrocesi, senza palasport, chiesero ospitalità al Comune di Montecatini, che concesse il PalaTerme al club presieduto dall'ingegner Gronchi per quel campionato.Sono 10 i precedenti fra le due squadre con 6 vittorie dei conciari e 4 dei baresi.
Con l'altra squadra della città delle famose grotte, la New Mater, per i “Lupi” è andata invece peggio, con 6 sconfitte in altrettante gare.
Ma della New Mater parleremo a suo tempo.
Oggi al PalaParenti (ore 18) arriva la compagine del presidente Miccolis, allenata da Maurizio Castellano, che proporrà questo sestetto: Valera palleggiatore e Cazzaniga opposto, Patriarca e Gargiulo centrali, Rosso e Fiore di banda con Battista libero.
La Kemas Lamipel dovrebbe scendere in campo con: Acquarone-Padura Diaz, Bargi-Larizza, Colli-Krauchuk e Catania libero.Se Bargi non parte subito, al suo posto subentra Marra.
Per i “Lupi”, l'avversario da tenere in maggior considerazione sarà senz'altro l'opposto Cazzaniga.
Il 40enne “Virus” martellerà al servizio facendosi vedere spesso in attacco.
A dargli un fattivo contributo ci sarà il 34enne Rosso, mentre al centro stazionerà l''ex biancorosso Patriarca, ai “Lupi” con Valdo allenatore, nella stagione 2007-08 in A2.
L'altro centrale, Gargiulo è un giocatore attento e, lo schiacciatore Fiore, è ordinato in ricezione. Battista farà pulizia dietro.La Materdomini, come già detto, è una squadra “stagionata”, composta da giocatori di categoria, con tante ore di volo a disposizione per la categoria.
La Kemas Lamipel è molto più giovane ma l'entusiasmo e la voglia di far bene saranno i primi alleati di padroni di casa.
Il “clima" da campionato darà una gran carica a Padura Diaz che lancerà Krauchuk e gli altri all'attacco, per la conquista della prima vittoria della stagione.
Marco Lepri
Nella foto di Veronica Gentile: Padura Diaz e Colli, punti di forza dei "Lupi".
[]
[]