CODYECO LUPI: ATTACCO ALLA FINAL FOUR
29-01-2025 07:20 - News Generiche
La Codyeco Lupi darà stasera (ore 20,30) l'assalto alla Final Four di Coppa Italia ospitando al PalaParenti, per i quarti di finale, i varesini del Saronno.
Si giocò al palazzetto di Fucecchio dove l'ambito trofeo venne conquistato dal Grande Volley Asti di coach Flavio Gulinelli.
Tra le partecipanti, con la stessa Codyeco Lupi, allenata da Guglielmo Pucci, i reggiani del Cavriago ed il Lamezia.
All'andata, al PalaDozio, gli “Amaretti” sono stati sconfitti per 3-2 dai “Lupi”.
Questi provengono dalla cittadina, dove il dolcetto locale, altro non è che il dolcissimo “amaretto”, frutto di una centenaria tradizione.
Per una delle due squadre, stasera, il risultato finale non sarà di certo gradevole.
La Codyeco parte con i favori del pronostico ma, Caproni e compagni, dovranno porre la massima attenzione su un Saronno che scenderà nella zona del Cuoio per ribaltare la situazione, fornendo una prova d'orgoglio. I varesini allenati da Luca Chiofalo, dispongono di atleti di valore (Pedroni, Ferrari e Fumero) come gli stessi conciari, del resto.
Capitan Leonardo Colli, per la Serie B, è un lusso che possono permettersi in pochi. Sabato scorso, in Lombardia, sono stati 28 i punti messi a segno dal forte schiacciatore-ricevitore biancorosso.
“Quella di stasera – dicono quelli della Curva – è una partita che conta. Vedremo chi vuole bene alla maglia biancorossa”.
L'ingresso sarà gratuito, con il club che si uniformerà al trand della quarta serie nazionale, dove viene concesso l'ingresso libero.
La Codyeco Lupi chiama quindi a raccolta, confidando in primis, sulla presenza dei tanti componenti il suo rigoglioso vivaio, presentatosi in gran numero, alla festa degli auguri di Natale, proprio al PalaParenti.
Il club santacrocese tiene molto alla qualificazione alla fase conclusiva. E' stata data, agli organi federali, la disponibilità per ospitare, con la Final Four di B maschile, il pacchetto delle finali di B1 e B2 femminili per un totale di dodici compagini.
Per quanto concerne il maschile, insieme alla Codyeco Lupi, si sono imposte nelle gare di andata: Mirandola, Genzano di Roma ed i leccesi del Galatone.
A titolo di cronaca ricordiamo che nell'aprile del 2000, i “Lupi” organizzarono la Final Four di Coppa Italia di B.Si giocò al palazzetto di Fucecchio dove l'ambito trofeo venne conquistato dal Grande Volley Asti di coach Flavio Gulinelli.
Tra le partecipanti, con la stessa Codyeco Lupi, allenata da Guglielmo Pucci, i reggiani del Cavriago ed il Lamezia.
Marco Lepri
Nella foto: Colli e Da Prato, punti di riferimento dell'attacco biancorosso.
[
]
[
]

