BUON 8 MARZO, DONNE BIANCOROSSE
08-03-2019 06:30 - News Generiche
La Giornata internazionale della donna ricorre l'8 marzo di ogni anno per ricordare sia le conquiste sociali, economiche e politiche, sia le discriminazioni e le violenze di cui le donne sono state e sono ancora oggetto in quasi tutte le parti del mondo.
Questa celebrazione si tiene negli Stati Uniti d'America a partire dal 1909.
In alcuni paesi europei dal 1911 e in Italia dal 1922.
Il sito della Fossa dei Lupi porge quindi il suo tributo a tutte le donne biancorosse, a cominciare da quelle che vengono in Curva, quali parte importante della tifoseria organizzata.Nella foto che pubblichiamo ci sono Sara e Tanietta, note sostenitrici dei “Lupi”.
Sara è la moglie di Pozzo, noto “stamburellatore”, prezioso come pochi in ogni gara. Sara, fra pochi mesi, darà alla luce una bella creatura, essendo in dolce attesa.
Tanietta è un’inseparabile amica delle donne dei giocatori della Kemas Lamipel e, come può, segue sempre i biancorossi in trasferta.In questa foto ci sono loro due, ma come non accomunare nel pensiero donne come Francesca e tante altre, sempre con la formazione conciaria a cuore ed degne della massima considerazione.
In Curva le presenze femminili sono decisamente aumentate negli ultimi anni.
Ma ai “Lupi” ci sono anche tante figure femminili che ricoprono ruoli importanti nell’economia della società con un’opera costante e proficua. Ne citiamo tre: Valentina, Veronica e Paola, ma l'encomio è per tutte.Tante donne sono importanti per i “Lupi”, sia quelle che vengono al palasport, come quelle che aspettano a casa, seguendo magari il televideo per conoscere in diretta il risultato.
Oggi è la loro festa: buon 8 marzo a tutte.
Sito F.d.L. 1977
[]
[]