13 Gennaio 2025
news
percorso: Home > news > News Generiche

"BIRRA E MIGNOTTE TUTTA LA NOTTE"

01-11-2010 23:06 - News Generiche
Intonavano vari canti e coniavano slogan forti al ritorno, sul pullman degli ultrà, quelli della Curva.
Evidentemente non erano ancora sazi e volevano bersi fino in fondo il nettare della vittoria dopo la trasferta di Genova.
C´era chi diceva di comportarsi "come a Bergamo" e chi invece proclamava, a chi indagava sulla paternità di una scritta comparsa in un bagno del PalaFigoi, che noi " non saremo mai come volete voi" e via di seguito.
Bastava cantare finchè c´era fiato in corpo anche se le riserve erano ormai ridotte al lumicino per una trasferta sicuramente "pesotta".
All´andata, in un autogrill versiliese era comparsa una stagna di birra che aveva subito trovato clienti interessati per un primo assaggio.
Poi, una volta dentro il palasport, fra un canto e l´altro, c´era chi si era rischiarato la gola e la voce aprendone una seconda e così via.
Il canto in tema diceva, più o meno così: "birra e mignotte tutta la notte".
Qualcuno aveva invece capito la parola vodka al posto di birra; qualcun altro invece qualcos´altro di più forte ancora e così via.
Tazza e Belugo (nella foto di Marco Bonucci) si sono fermati alla birra.
Dicono che per le altre "degustazioni" non ci sia stato tempo.
Una volta tornati a Santa Croce, quasi tutti, sono andati a letto senza partecipare a nessuna festa relativa alla notte di Halloween.
Evidentemente la birra, era stata abbastanza.
(Cronache Biancorosse)

Realizzazione siti web www.sitoper.it