10 Gennaio 2025
news
percorso: Home > news > News Generiche

B1 2015-16, CONSIDERAZIONI FINALI

09-05-2016 20:25 - News Generiche
Pubblichiamo questo pezzo che ci ha inviato un amico, gran tifoso dei "Lupi". Buona lettura:

Fine del campionato. L´inevitabile momento dei SE e dei MA, dei rimpianti e delle recriminazioni.
Non c´era bisogno di vedere tutte le partite e le amichevoli; i difetti, senza paraocchi, li vedevamo tutti ma, a dicembre, brutti quart´ultimi in classifica, sapevamo anche che quella non era la nostra potenzialità.
A Spoleto nella prima giornata di campionato, in alcune partite in casa, in qualche amichevole, la squadra si esprimeva ad un buon livello.
Nel calcio fai un gol, poi ti difendi, magari soffri ma con un pò di fortuna puoi anche vincere contro una squadra più forte.
Nella pallavolo bisogna fare almeno 75 punti che non si fanno con una botta di culo: quindi se una cosa non la sai fare, non la fai mai; se la sai fare, semmai ti manca convinzione per avere continuità, ma la potenzialità ce le hai.
Partite in trasferta come a Conselice, a Roma, a Massa e a Sarroch, da definire brutte usando un eufemismo, ci hanno relegato ad un settimo posto che non saprei come definire.
Onesto? Anonimo? Non trovo il termine giusto.
So solo che alla fine della partita di Sant´Antioco, con quei bei 26 punti fatti nel girone di ritorno, ho sentito l´amaro in bocca.
Con tre vittorie in più, non impossibili, a 52 punti saremmo stati ai play off e, senza farmi illusioni, indipendentemente dal risultato finale, saremmo al posto di Modena Est o Grosseto; credo fosse la classifica che ci competeva; ma siamo ai SE ed ai MA che non servono a niente.
Senza entrare nello specifico, forse è mancata un pò di autostima e convinzione da parte di tutti.
Ma, la nostra squadra è stata, come mi ha fatto notare qualcuno, un bel gruppo di ragazzi-amici, tutti da ringraziare ed applaudire.
E presto si ripartirà per una nuova avventura.

Firmato: Un tifoso.


Nella foto di Veronica Gentile: Colli, Pochini, Carminati, Ciulli e Del Campo, sorridenti dopo la vittoria sul Massa.

Realizzazione siti web www.sitoper.it