B MASCHILE: UN TURNO NERO PER TUTTI
23-11-2021 06:03 - News Generiche
E' stato un turno tutto da dimenticare, nel campionato di B per le tre squadre di nostra “pertinenza”: Pontedera, Arno e “Lupi”.
Era già successo negli ultimi play-off per la promozione in A3, in primavera, col doppio successo dei rossoblù, i quali si sono ripetuti sabato scorso al PalaMatteoli.
Inequivocabile la sicurezza dei laziali, vittoriosi per 25-16; 25-21 e 25-22.
Allora non era stata ancora istituita la A3 e, l'obiettivo societario, era quello di riconquistare quanto prima la A2.
Marco Lepri
Tutte quante sono state sconfitte per 3-0, chi in casa come pontederesi e santacrocesi, chi in trasferta come i castelfranchesi.
Non si è salvato nessuno ed ora si guarda al prossimo turno, per riscattarsi o per far meglio.
I biancocelesti di coach Pantalei del Gruppo Lupi hanno subìto ancora una volta i viterbesi del Civita Castellana.Era già successo negli ultimi play-off per la promozione in A3, in primavera, col doppio successo dei rossoblù, i quali si sono ripetuti sabato scorso al PalaMatteoli.
Inequivocabile la sicurezza dei laziali, vittoriosi per 25-16; 25-21 e 25-22.
Nonostante la secca sconfitta i pontederesi restano soli al comando a quota 13.
La classifica si è però notevolmente accorciata, con sette squadre nel giro di tre punti, con formazioni indicate favorite alla vigilia che si stanno facendo sotto pericolose, insidiando Pantani (foto) e compagni.
Il Gruppo Lupi giocherà sabato prossimo a Spoleto (ore 18) contro la Monini, una delle tre compagini che tallona i pontederesi ad un solo punto di distanza.A Foligno ha perso pesantemente l'Arno, messo sotto con i seguenti parziali: 25-16; 25-21 e 25-19.
Sono 11 i punti per i castelfranchesi che sabato prossimo (17,30) riceveranno il Grosseto al PalaBagagli.
A quota 3 in classifica sono rimasti i “Lupi” santacrocesi, battuti a domicilio dagli umbri del San Giustino nel posticipo domenicale.Biancorossi in gara nei primi due set, persi per 25-22 e 26-24, ma nettamente battuti (25-16) nel terzo.
Menchetti e compagni, reduci dalla lunga trasferta a Castellana Grotte, quali componenti la rosa della prima squadra, hanno fatto quanto nelle loro possibilità, nonostante un viaggio in Puglia non certo trascurabile.
Sabato prossimo i “Lupi” giocheranno in trasferta a Civita Castellana (ore 17), su un campo dove, qualche anno fa, ebbe modo di proporsi, sempre in B, la prima squadra del club conciario.Allora non era stata ancora istituita la A3 e, l'obiettivo societario, era quello di riconquistare quanto prima la A2.
Marco Lepri
[]
[]