20 Settembre 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

ARNO E GRUPPO LUPI ANCORA IN VETTA CON TUSCANIA

30-10-2023 04:30 - News Generiche
ARNO vittorioso a Sesto Fiorentino in quella che è stata definita nel clan biancoverde come la “partita della verità”.
I castelfranchesi hanno avuto la conferma, nel caso ce ne fosse stato ancora bisogno, che potranno giocarsela fino infondo anche in questa stagione per la promozione in A3.I ragazzi di Francesco Mattioli hanno vinto per 3-1.
Primo set ai fiorentini (26-24) con lo schiacciatore Della Volpe sugli scudi, autore di 6 aces, che ha sospinto i compagni, intenzionati a far bene. Poi, nel secondo e terzo set la risposta della compagine sponsorizzata dalla Toscana Garden, brava ad imporsi per 17-25 e 20-25.
Con l'Arno in vantaggio per 2-1 si passa al quarto parziale.
Nicotra e compagni lo giocano bene fino al 21-24 ma poi si vedono togliere ingiustamente dal direttore di gara il punto del 21-25.
Qui inizia un'altra partita con i castelfranchesi che un po' si innervosiscono subendo la rimonta dei locali: 24-24 che ai vantaggi passano a condurre.
La Sestese pareggia poi il conto (2-2) ma, per un errore di formazione, le viene tolto un punto e la gara riparte; sono Da Prato e soci ad avere la meglio: 28-30.
“La nostra – ha detto il d.s. biancoverde Andrea Cei – è stata la classica prova di carattere e di maturità. La Sestese è forte e può disporre di una bella diagonale di palleggio. A Sesto Fiorentino il pubblico è caldo e lo speaker, mi sia consentito dirlo, sembra giocare anche lui. Per noi da sottolineare la prova del collettivo, con Crescini propositivo, subito in partita come pure gli altri: Taliani, Berberi, Da Prato, Nicotra, Testagrossa e Samminiatesi. E' una vittoria importante che ci permette di restare in vetta con Tuscania e Pontedera”.
GRUPPO LUPI PONTEDERA: La compagine biancoceleste tiene fede all'impegno e, senza particolari problemi, piega l'Orte per 3-0.
Una delle tre squadre di testa, quella appunto allenata da Marco Nuti (foto), regola i laziali con i seguenti parziali: 25-15; 25-13; 25-22.
Salgono così a quattro le affermazioni dei ragazzi del presidente Giorgio Nazzi che vede il Gruppo Lupi al fianco delle squadre di Tuscania e Castelfranco.
A Pontedera l'ambiente è carico e lo schiacciatore Federigo del Campo si sta rivelando un acquisto ben azzeccato.
Anche sabato scorso l'atleta è stato premiato come il migliore della gara. Nel corso della gara coach Nuti ha schierato Pantalei e Carrai nella diagonale di palleggio, operando altri cambi tipo: Falaschi per Lumini, Nocito per Del Campo e Pozza per Antonelli.
Ampio spazio per tutti quindi, in una partita tenuta sempre sotto controllo.
Orte, da par suo, resta sul fondo, senza staccarsi dallo zero in graduatoria.
“LUPI” SANTA CROCE: Un punto per i biancorossi di Pagliai, sconfitti in casa per 3-2 dai viterbesi del Civita Castellana.
I santacrocesi salgono a quota 4 dopo altrettante giornate, agguantando la nona posizione, viaggiando alla media di un punto a partita.
Primo set ai conciari (25-19), i quali vengono poi superati dagli ospiti (17-25 e 19-25). Il 2-2 arriva dopo l'affermazione nel quarto set per 25-23.
Al tie-break i rossoblù laziali si impongono per 12-15 portandosi a casa due punti, salendo a quota 6 in classifica.

Marco Lepri

Realizzazione siti web www.sitoper.it